in ,

Malafola: pelle, legno e fantasia. Accessori per e-cig, borse e altro ancora

Malafola siamo noi, Elisa e Davide e la nostra vaga follia di mettere su una bottega artigiana dal nulla, nel mezzo della prima collina reggiana. Due lauree nel cassetto, la voglia provare a metterci testa e mani e l’idea di un ‘handmade in Italy’ autentico.

Abbiamo iniziato la nostra avventura artigiana realizzando oggetti utili prima per noi stessi, funzionali e curati nei dettagli, nello specifico accessori dedicati al fumo elettronico. Siamo autodidatti, ma abbiamo avuto la fortuna di collaborare con bravissimi artigiani da cui imparare tanto. Per ogni oggetto che proponiamo, anche quello apparentemente più semplice, dietro ci sono studio e sudore. Il grado di finitura e la cura messi nella realizzazione di un qualsiasi oggetto, ne può cambiare la percezione alla vista e al tatto in maniera radicale. L’esperienza è la migliore insegnante e davvero ogni giorno regala la scoperta di cose nuove per affinare la tecnica.

Lavoriamo pelle e legno curando tutte le fasi della produzione: progettazione, scelta dei materiali, realizzazione, finiture, promozione, foto. Per i nostri oggetti utilizziamo pelle toscana conciata al vegetale cucita con fili Guttermann e legni nazionali selezionati trattati con gommalacca e cera d’api.

Nella vetrina ufficiale di Etsy, oltre agli accessori per sigaretta elettronica oggi proponiamo anche borse in pelle di vacchetta e vitello, pezzi unici.
Però le idee, le ispirazioni, gli esperimenti e i prototipi sono davvero tanti, la prossima sfida: gli accessori per biciclette.

malafola-keblog-7-accessori-borse-pelle-cuoio

malafola-keblog-11-accessori-borse-pelle-cuoio

malafola-keblog-6-accessori-borse-pelle-cuoio

malafola-keblog-14-accessori-borse-pelle-cuoio

malafola-keblog-9-accessori-borse-pelle-cuoio

malafola-keblog-15-accessori-borse-pelle-cuoio

malafola-keblog-1-accessori-borse-pelle-cuoio

malafola-keblog-12-accessori-borse-pelle-cuoio

malafola-keblog-10-accessori-borse-pelle-cuoio

malafola-keblog-4-accessori-borse-pelle-cuoio

malafola-keblog-13-accessori-borse-pelle-cuoio

malafola-keblog-8-accessori-borse-pelle-cuoio

Trovi queste creazioni su Etsy

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Keblogger: Elisa e Davide

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento