Segui Keblog su Facebook:

Il web designer Kyson Dana ha deciso che voleva prendersi una pausa dalla sua carriera per illustrare in maniera accattivante l’intero alfabeto. La missione del fantasioso artista è andata oltre l’interpretazione di tutte le 26 lettere. Il progetto si è concretizzato nella creazione di un disegno al giorno, con il tema degli animali, per insegnare l’alfabeto a suo figlio neonato.
Per raggiungere il suo obiettivo, l’artista ha deciso di sfidare il suo amico Jeffrey Smith (un collega illustratore) ad un duello di schizzi. In questa sfida ognuno doveva completare un disegno al giorno e pubblicarlo su Instagram entro la mezzanotte. Inoltre, spiega Dana sul suo sito web, “L’animale doveva iniziare con la lettera del giorno e la composizione poteva essere creato con qualsiasi mezzo.” Dopo ben 26 giorni, i due illustratori, senza mai saltare un giorno, hanno completato con successo la sfida.

In definitiva, ciò che risulta da questo concorso artistico è una serie di illustrazioni uniche e piene di energia, qualcosa che sia i bambini che gli adulti possono apprezzare. Allo spettatore è chiaro , scorrendo l’alfabeto disegnato a mano dell’illustratore (che puo’ essere visualizzato sul sito web di Dana), che il creatore ha veramente superato se stesso, rendendo ogni lettera più accattivante di quella precedente.

Altre info su kysondana.com.

animali-illustrati-alfabeto-kyson-dana-01

animali-illustrati-alfabeto-kyson-dana-12

animali-illustrati-alfabeto-kyson-dana-08

animali-illustrati-alfabeto-kyson-dana-07

animali-illustrati-alfabeto-kyson-dana-06

animali-illustrati-alfabeto-kyson-dana-05

animali-illustrati-alfabeto-kyson-dana-04

animali-illustrati-alfabeto-kyson-dana-02

animali-illustrati-alfabeto-kyson-dana-03

animali-illustrati-alfabeto-kyson-dana-11

animali-illustrati-alfabeto-kyson-dana-10

animali-illustrati-alfabeto-kyson-dana-09

animali-illustrati-alfabeto-kyson-dana-13

FONTE mymodernmet.com

Che ne pensi?

Autore