in

Azienda cinese costruisce una casa in 3 ore con la stampa 3D

Segui Keblog su Facebook:

Grazie alla nuova tecnologia di stampa 3D, un’intera casa può essere costruita in meno di tre ore, come dimostrato dalla società cinese Zhuoda Group. La scorsa settimana, di fronte a un pubblico di giornalisti e curiosi nella città di Xi’ann, dei lavoratori edili hanno usato una gru per impilare sei moduli di 100 kg l’uno sopra l’altro, assemblando una villa di due piani completa di arredi, elettricità e impianti idraulici. Gli spettatori sono stati poi invitati ad esplorare l’interno della casa, dove hanno potuto dare un’occhiata a due camere da letto, un soggiorno, una cucina, un bagno e un ripostiglio.

Circa il 90 per cento della costruzione della casa modulare è stata completata, stampandola in 3d, off-site in un periodo di 10 giorni, secondo l’ingegnere An Yongliang della Zhuoda Group. Rispetto ai sei mesi che possono solitamente volerci per costruire una villa, l’efficiente processo della Zhuoda Group consente di risparmiare tempo e denaro, portando a meno di 509 Euro al metro quadro i costi di costruzione. Grazie al design modulare e alla struttura in acciaio, la casa può resistere ai terremoti, ed è costruita per durare presumibilmente 150 anni.

Ma una cosa i costruttori stanno mantenendo assolutamente segreta: di che sono fatte queste case? Tan Buyong, vice presidente della società, ha rivelato che il misterioso materiale proviene da rifiuti industriali e agricoli, è ignifugo e impermeabile, ed è privo di sostanze nocive come formaldeide, ammoniaca, e radon. Non solo, ma il materiale può essere personalizzato con diversi rivestimenti, cioè i proprietari di abitazione possono dotare le loro ville di giada, marmo, legno o granito prima del montaggio finale.

Finora, la Zhuoda Group ha fatto domanda di oltre 22 brevetti per il loro nuovo materiale e per la tecnologia impiegata, e ha firmato contratti con il governo locale per più di 40 progetti.

Altre info su zhuoda.com.

case-prefabbricate-spampa-3d-modulari-cina-zhouda-group-10

case-prefabbricate-spampa-3d-modulari-cina-zhouda-group-09

case-prefabbricate-spampa-3d-modulari-cina-zhouda-group-06

case-prefabbricate-spampa-3d-modulari-cina-zhouda-group-03

case-prefabbricate-spampa-3d-modulari-cina-zhouda-group-07

case-prefabbricate-spampa-3d-modulari-cina-zhouda-group-08

case-prefabbricate-spampa-3d-modulari-cina-zhouda-group-05

case-prefabbricate-spampa-3d-modulari-cina-zhouda-group-04

case-prefabbricate-spampa-3d-modulari-cina-zhouda-group-02

case-prefabbricate-spampa-3d-modulari-cina-zhouda-group-01

Non perderti la nostra raccolta di case 3D.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento