in ,

Christian Bale abbandona ruolo da protagonista nel film su Steve Jobs

Secondo alcune fonti, l’attore Christian Bale ha abbandonato il ruolo di Jobs nel film diretto da Danny Boyle.

Il progetto della Sony, che ha una sceneggiatura di Aaron Sorkin ed è prodotto da Scott Rudin, Guymon Casady e Mark Gordon, era sulla buona strada per iniziare le riprese questo inverno ma ha visto una rapida inversione di tendenza.

Boyle dovrà andare in città questa settimana per incontrare attori e attrici per il film. Seth Rogen è in trattativa per interpretare il co-fondatore della Apple Steve Wozniak, ma nessuna offerta ufficiale è stata fatta. Non è chiaro come l’abbandono di Bale influenzerà il resto del casting.

Le fonti dicono che Bale, dopo molte discussioni e sentimenti contrastanti, è giunto alla conclusione che non era adatto alla parte e ha deciso di ritirarsi. Pare che la sceneggiatura sia divisa in tre atti che vedono Jobs prepararsi per tre presentazioni che hanno segnato la sua vita e la vita della società che ha co-fondato, perso e riconquistato.

Il 23 ottobre, Sorkin ha detto a Bloomberg TV che Bale avrebbe interpretato Jobs. “Avevamo bisogno del miglior attore sulla scena in una certa fascia di età e questo è Chris Bale”, lo scrittore aveva detto sul momento. “Non c’è stato un provino. Beh, c’è stato un incontro.”

Bale è il secondo attore di alto profilo che riceve un’offerta dalla Sony per il ruolo di Jobs, ma alla fine rifiuta. Anche Leonardo DiCaprio è stato in lista per interpretare l’icona del mondo tech, prima di passare a girare The Revenant. Nessuno dei due aveva avviato i negoziati.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento