Condizioni d’uso

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo sito fornisca eventuali collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei visitatori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata. Gli autori del sito si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio, commenti che risultassero offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti pertanto se ne assumono la piena e totale responsabilità. Qualora la pubblicazione di alcune immagini in questo sito violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione.

Accesso ed iscrizione
Le apparecchiature (computer, applicazioni, mezzi di telecomunicazioni, ecc.) che consentono l’accesso ai servizi, nonché le spese di telecomunicazione necessarie all’uso di tali servizi, sono a carico esclusivo dell’Iscritto. Per essere Iscritto a keblog.it, è consigliabile avere un’età minima di 18 anni e compilare tutti i campi obbligatori dei moduli d’iscrizione. In caso di minorenni è richiesta la presenza dei genitori. L’Iscritto garantisce che i dati comunicati sono corretti e rispondenti a verità. L’Iscritto si impegna a informare immediatamente keblog.it delle eventuali modifiche dei dati forniti all’atto dell’iscrizione e, all’occorrenza, ad apportare le modifiche direttamente in prima persona.
Se vengono soddisfatte le condizioni indispensabili all’iscrizione, ogni Iscritto può disporre di un solo identificativo (alias) e di una password per accedere ai servizi che sottoscrive, che sono rigorosamente personali e riservati e che non dovranno essere comunicati e condivisi con terzi. In nessun caso keblog.it potrà essere considerato responsabile della perdita degli alias e/o delle password da parte dell’Iscritto. Nel caso in cui un Iscritto comunichi o usi queste informazioni in modo contrario al loro scopo, keblog.it si riserva il diritto di chiudere l’account dell’Iscritto senza preavviso.
L’Iscritto sarà il solo responsabile dell’uso di questi elementi d’identificazione da parte di terzi o delle azioni o delle dichiarazioni fatte tramite il suo account, siano esse fraudolente o meno. L’Iscritto garantisce keblog.it contro qualsiasi richiesta in tal senso. keblog.it non dispone dei mezzi per garantire l’identità delle persone che s’iscrivono ai propri servizi, pertanto non è responsabile in caso di abuso dell’identità di un Iscritto. Se l’Iscritto ha motivo di ritenere che una persona usa i suoi dati identificativi o il suo account, dovrà informare immediatamente keblog.it tramite e-mail all’indirizzo: info@keblog.it.
Se un Iscritto desidera presentare un amico e fornisce a keblog.it i relativi dati, s’impegna ad ottenere preventivamente da tale amico il consenso al trattamento dei dati personali da parte di keblog.it. Ed inoltre é esclusivamente responsabile nei confronti di keblog.it di questo amico e di terzi, nonché delle conseguenze della comunicazione dei dati relativi a keblog.it.
keblog.it si riserva la possibilità di disattivare gli accounts degli Iscritti che non hanno utilizzato il servizio per un periodo superiore o uguale a 6 mesi. La data presa in considerazione per calcolare la durata di questo periodo è la data dell’ultima connessione al sito di keblog.it.
L’iscrizione a keblog.it comprende l’iscrizione alla newsletter che permette di ricevere gratuitamente informazioni e comunicati direttamente nella propria e-mail. In ogni momento l’utente potrà richiedere la cancellazione seguendo le apposite istruzioni indicate in ogni numero della newsletter o facendone richiesta alla redazione tramite e-mail all’indirizzo: info@keblog.it

Uso di keblog.it
Effettuata l’iscrizione, l’utente potrà accedere ai servizi disponibili su keblog.it. Durante l’uso dei servizi, l’Iscritto s’impegna in particolare a:

• Rispettare le leggi vigenti nel paese di utilizzo dei servizi offerti e i diritti di terzi.
• Non usare keblog.it a fini di adescamento o prostituzione.
• Pubblicare e diffondere in qualsiasi forma esclusivamente informazioni o contenuti rispondenti a verità.
• Non formulare espressioni o divulgare sotto qualsiasi forma contenuti che ledano i diritti di terzi o che abbiano carattere diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo, violento o incitante alla violenza, politico, razzista o xenofobo e, in genere, contenuti contrari all’oggetto di keblog.it, alle leggi e alle norme in vigore o alla morale. In particolare, le foto, i video e qualsiasi informazione, dati o file forniti da un Iscritto a keblog.it devono essere decorosi e riferirsi esclusivamente all’Iscritto.
• Non pubblicare né diffondere in forma qualsiasi, informazioni o contenuti che abbiano l’effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l’uso normale dei servizi, interrompere e/o rallentare la circolazione normale delle comunicazioni tra gli Iscritti mediante i servizi, come applicazioni, virus, cavalli di troia, invio di messaggi in massa (spam), ecc.
• Non pubblicare né diffondere in qualsiasi forma, informazioni o contenuti che comprendano collegamenti ad altri siti a carattere illegale, contrari alla morale e/o non conformi all’oggetto di keblog.it.
Fatte salve le disposizioni dell’articolo “Risoluzione”, in caso di violazione da parte di un Iscritto di una o più delle presenti norme, keblog.it si riserva il diritto di bloccare gli account degli Iscritti interessati, di eliminare automaticamente i messaggi controversi, di impedire la pubblicazione del profilo di un Iscritto, in tutto o in parte, e/o di bloccare il suo accesso ai servizi, in tutto o in parte, in modo temporaneo o definitivo, senza alcun preavviso. keblog.it non può essere considerato responsabile delle false dichiarazioni rese da un Iscritto, pertanto è consigliato agli Iscritti di prendere delle precauzioni nel caso di incontri con altri Iscritti. keblog.it non si assume alcuna responsabilità relativamente agli incontri tra gli Iscritti, su keblog.it o durante gli incontri tra Iscritti e non Iscritti, in seguito all’uso del suo sito e dei suoi servizi. A tale proposito, keblog.it ricorda agli Iscritti che non possono divulgare informazioni che consentano la loro identificazione, come il cognome, l’indirizzo postale e/o elettronico, i numeri di telefono fisso e di cellulari, agli altri Iscritti di keblog.it mediante il sito www.keblog.it. Inoltre, durante il primo incontro, si consiglia di informare una persona vicina e di preferire un luogo pubblico (bar, ristorante, ecc.).

Il contenuto che l’utente di keblog.it invia, pubblica o mostra potrà essere visto da altri utenti e dai visitatori di keblog.it. L’utente mantiene i diritti d’autore sul contenuto inviato, pubblicato o mostrato su keblog.it. Inviando, pubblicando o mostrando qualsiasi tipo di materiale su keblog.it o i suoi servizi, l’utente concede a keblog.it una licenza mondiale non esclusiva royalty-free (con diritto di sublicenziare) ad utilizzare, copiare, riprodurre, elaborare, adattare, modificare, pubblicare, trasmettere, visualizzare e distribuire tale contenuto in qualsiasi e tutti i mezzi o metodi di distribuzione (oggi conosciuti o sviluppati successivamente). Tutti i contenuti, accessibili pubblicamente o trasmessi in privato, sono di esclusiva responsabilità della persona che ha inviato tali contenuti. Keblog.it si riserva il diritto (ma non avrà l’obbligo) di rimuovere o rifiutarsi di distribuire qualsiasi contenuto inviato dagli utenti. Keblog.it può modificare o adattare il contenuto per motivi editoriali o trasmettere, visualizzare e distribuire su reti di computer e in vari mezzi di comunicazione e/o apportare modifiche al contenuto, se necessario all’adattamento di tali contenuti a esigenze o limitazioni tecniche o editoriali. Tali impieghi aggiuntivi da parte di Keblog possono essere adottati senza compenso pagato all’utente per quanto riguarda il contenuto che viene presentato, pubblicato, trasmesso o altrimenti reso disponibile tramite i servizi. La pagina pubblicata contenente il materiale inviato dall’utente potrà contenere anche banner pubblicitari di inserzionisti che keblog.it non ha necessariamente libertà di scegliere. Qualsiasi materiale può essere inviato a keblog.it solo alle suddette condizioni.

Proprietà intellettuale
Il marchio di keblog.it e i testi contenuti nel sito www.keblog.it sono proprietà intellettuale di keblog.it e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l’esplicita autorizzazione di keblog.it, pena azioni legali. I testi possono essere talvolta risultati di traduzioni parziali di articoli trovati su siti in lingua straniera, articoli che vengono citati come fonte e collegati tramite link ipertestuale. I diritti d’uso concessi da keblog.it all’Iscritto sono rigorosamente limitati all’accesso, allo scaricamento, alla stampa, alla riproduzione su qualsiasi supporto (disco rigido, dischetto, CD-ROM, DVD, ecc.) e all’uso di questi documenti a scopo privato e personale nell’ambito e per la durata dell’adesione a keblog.it. Qualsiasi altro uso da parte dell’Iscritto è vietato senza l’autorizzazione di keblog.it. In particolare, l’Iscritto non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo i servizi, le pagine del sito www.keblog.it, né i codici informatici degli elementi che compongono i servizi e il sito www.keblog.it.

Risoluzione del contratto
Ogni Iscritto può risolvere la propria iscrizione a keblog.it in qualsiasi istante e senza specificarne il motivo. Per cancellare la propria iscrizione è sufficiente contattare keblog.it all’indirizzo e-mail info@keblog.it richiedendo la cancellazione. In caso di violazione di questo regolamento da parte dell’Iscritto, keblog.it si riserva il diritto di sospendere e di annullare l’account senza preavviso né rimborso e/o d’intentare delle azioni legali nei confronti dell’Iscritto medesimo. Questa risoluzione sarà a pieno titolo, rimanendo salvi e impregiudicati tutti i danni e gli interessi che potranno essere reclamati da keblog.it a risarcimento del danno subito a causa di tali violazioni.

Responsabilità e garanzia
I dati forniti da un Iscritto a keblog.it devono essere corretti e conformi alla realtà. Le conseguenze della loro divulgazione sulla vita dell’Iscritto e/o su quella di altri Iscritti sono di responsabilità esclusiva dell’Iscritto stesso. keblog.it non può essere considerato responsabile della correttezza o dell’imprecisione delle informazioni e dei contenuti forniti dagli Iscritti e/o dai visitatori del sito. Allo stesso modo, keblog.it non può essere considerato responsabile dei contenuti divulgati da un Iscritto che possano violare i diritti di uno o più degli altri Iscritti.

Funzionamento di keblog.it e dei suoi servizi
L’Iscritto deve disporre delle competenze, delle apparecchiature e delle applicazioni necessarie per usare Internet e riconosce che le caratteristiche e i vincoli di Internet gli consentono di garantire la protezione, la disponibilità e l’integrità delle trasmissioni dei dati su Internet. Stanti queste condizioni, keblog.it non garantisce che i servizi funzioneranno senza interruzione né disfunzioni. In particolare, il loro uso potrà essere temporaneamente interrotto per motivi di manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto o della relativa modalità di presentazione. Per quanto possibile, keblog.it informerà preventivamente gli Iscritti di un’operazione di manutenzione o di aggiornamento. L’Iscritto non considera responsabile keblog.it del funzionamento e dell’uso dei servizi. Allo stesso modo, keblog.it non potrà essere considerato responsabile di eventuali malfunzionamenti, impossibilità d’accesso o cattive condizioni d’uso del sito keblog.it imputabili a un’apparecchiatura non adatta, a disfunzioni interne al fornitore d’accesso dell’Iscritto, al traffico della rete Internet e a qualsiasi altro motivo non dipendente da keblog.it.

Collegamenti
Il sito www.keblog.it può fornire, o terzi possono includere dei collegamenti ad altri siti web o ad altre fonti Internet. Poiché keblog.it non può controllare tali siti e fonti esterne, non può essere considerato responsabile né della loro disponibilità, né del contenuto, della pubblicità, dei prodotti e dei servizi relativi o di qualsiasi altro elemento disponibile in tali siti o fonti esterne. Qualsiasi disfunzione relativa ad un collegamento deve essere comunicata all’amministratore o al webmaster del sito medesimo. La consultazione e/o l’uso di tali siti e fonti esterne sono regolate dalle relative condizioni d’uso degli stessi. Se il risultato di una ricerca condotta sul sito keblog.it porta l’Iscritto a consultare altri siti, pagine o forum il cui titolo e/o i contenuti costituiscono una violazione del diritto italiano, l’Iscritto deve interrompere la consultazione del sito; in caso contrario, verrà considerato responsabile delle sue azioni.

Limitazione delle responsabilità
La responsabilità  di ciò che viene scritto all’interno del forum, in chat o in altre sezioni del sito è solo ed esclusivamente degli autori dei messaggi. Gli amministratori, i moderatori e lo staff intero non possono in alcun modo esserne ritenuti responsabili. La responsabilità  di eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine e dell’onorabilità  di persone terze, non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento è espresso in forma anonima. L’assenza di responsabilità è infatti garantita dall’art. 17 del D.Lgs. 09-04-2003, n. 70 recante l’attuazione della direttiva 2000/31/CE. E’ in ogni caso possibile contattare lo staff all’indirizzo info@keblog.it al fine di richiedere la cancellazione di determinati messaggi ritenuti lesivi dell’immagine di società  o persone. La pubblicazione di immagini raffiguranti persone, sottointende automaticamente l’autorizzazione dalla persona interessata. Per quanto riguarda i minori, si sottointende che il permesso sia stato dato da chi ne esercita la patria potestà . Lo staff non può in alcun modo essere ritenuto responsabile di pubblicazioni senza autorizzazione. keblog.it non potrà in alcun caso essere considerato responsabile dei danni indiretti subiti dall’Iscritto e in particolare delle perdite di dati (comprese le copie) o di registrazioni effettuate dall’Iscritto, essendo a carico dell’Iscritto l’esecuzione di copie di backup.

Convenzione tra l’iscritto e keblog.it
Queste condizioni d’uso, nonché le pagine del sito www.keblog.it alle quali viene fatto riferimento nelle presenti, costituiscono il contratto che regola i rapporti tra l’Iscritto e keblog.it. Annullano e sostituiscono tutte le disposizioni precedenti non espressamente citate o allegate e costituiscono l’insieme dei diritti e degli obblighi di keblog.it e dell’Iscritto.

Modifiche di keblog.it o delle condizioni d’uso
keblog.it si riserva il diritto di modificare o di far modificare in qualsiasi istante le pagine del sito www.keblog.it, i servizi o le condizioni d’uso in corso di validità. Queste modifiche entreranno in vigore a partire dal momento in cui verranno messe in linea sul sito www.keblog.it, fatta salva la facoltà per qualsiasi Iscritto di annullare la propria adesione a keblog.it. In caso contrario, si presume che l’Iscritto abbia accettato queste modifiche e che continui a usare il sito www.keblog.it o i servizi relativi. Gli Iscritti sono quindi invitati a consultare la versione più recente disponibile in linea sul sito. La presenza dell’Iscritto sul sito implica la sua piena accettazione di qualsiasi revisione o modifica delle presenti.

Giurisdizione applicabile – Attribuzione della giurisdizione
Queste condizioni d’uso sono regolate, interpretate e applicate conformemente al diritto italiano. I tribunali italiani saranno gli unici competenti relativamente a qualsiasi controversia relativa alle presenti norme generali di adesione ai servizi da keblog.it, comprese, in modo non esclusivo, la loro validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione e le relative conseguenze civili e penali.