in ,

Foto antiche dal tempismo perfetto prima dell’era digitale

Le foto che catturano perfettamente l’attimo prima della nascita della fotografia digitale di smartphone e telecamere sono ancora più impressionanti!

Alcuni dei migliori fotografi del tempo hanno catturato momenti iconici su pellicola.
Incidenti d’auto, bambini che volano o uomini che camminano sull’acqua, istanti catturati che arrivano a noi direttamente a partire dal 1900.

SI tratta ovviamente di foto scattate con attrezzatura che non consentiva facili scatti (come le macchine fotografiche di oggi), tutt’altro!

foto-epoca-catturano-attimo-02Donna che starnutisce, foto del 1900. Si pensa probabilmente che la donna fosse un’attrice, perché i tempi di esposizione dell’epoca erano troppo lunghi per cogliere la fugacità di uno starnuto, soprattutto senza sfocature. (via Imgur)

 

foto-epoca-catturano-attimo-03Gara automobilistica. Hans Herrmann viene gettato fuori dalla sua automobile BRM F1, durante il Gran Premio di Germania del 1959 dopo la rottura dei freni. Sopravvisse e corse da professionista fino al 1969. (via Imgur)

 

foto-epoca-catturano-attimo-04

René Maltête fu un fotografo francese che pubblicò il suo primo libro nel 1960. Cercava l’umorismo in situazioni quotidiane. (Photo: René Maltête)

 

foto-epoca-catturano-attimo-05René Maltête catturò foto perfettamente a tempo per tutta la sua carriera di fotografo. (Photo: René Maltête)

 

foto-epoca-catturano-attimo-06No, questo bambino non è seduto sui cavi telefonici. E’ appena stato lanciato in aria da suo padre, intorno al 1969, e si sta davvero divertendo. (Photo: mricon/Flickr)

 

foto-epoca-catturano-attimo-07Nei primi tempi del football, quando i caschi non erano altro che pelle imbottita, il modo più semplice per testarli era correre a capofitto contro le case.  (via Imgur)

 

foto-epoca-catturano-attimo-08

Henri Cartier-Bresson ha catturato il momento esatto di un uomo che balzò in una gigantesca pozza da una scala. Cartier-Bresson ha scattato questa immagine nel 1932, tre anni dopo aver ricevuto la sua prima macchina fotografica. (Photo: Henri Cartier-Bresson)

 

foto-epoca-catturano-attimo-09Robert Frank era un noto fotografo nella metà del secolo nato in Svizzera che ha fotografato scene di strada in tutta Europa. A Londra, nel 1951, ha immortalato questo cane che salta tra gli edifici. (Photo: Robert Frank/National Gallery of Art)

 

foto-epoca-catturano-attimo-10Garry Winogrand fu un contemporaneo di Robert Frank, che scattava soprattutto fotografie di New York City. In questa immagine, comunemente chiamata “Flip”, un uomo vola in aria, con la sigaretta ancora stretta tra le labbra. (Photo: Garry Winogrand)

 

foto-epoca-catturano-attimo-01Quando un canguro combatte, afferra il nemico con le sue zampe anteriori in modo da poter utilizzare le sue potenti zampe posteriori a calci, tagliare, e persino sventrare il suo aggressore. Questa donna lo ha scoperto nel modo più duro. (via Imgur)

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

28 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento