La verità dietro le foto di Instagram

Ogni giorno, migliaia di persone su Instagram scattano immagini al fine di inventare una nuova identità per se stesse. Il messaggio che la fotografa Chompoo Baritone, di Bangkok in Thailandia, vuole trasmetterci attraverso questa splendida serie, che dimostra quanto possano essere false le foto su Instagram, è proprio questo.
Numerosi artisti, come il fotografo anonimo dietro Hipster Barbie, hanno criticato il modo in cui le persone utilizzano Instagram per far sembrare le loro vite più sorprendenti di quelle che sono. Un ritaglio accurato e l’utilizzo di filtri possono far apparire situazioni banali come straordinarie. Tilda Lindam, una modella con un ottimo senso dell’umorismo, ha anche sottolineato la vanità insita nella creazione di foto come quelle che Baritone sbeffeggia.

Baritone ha studiato fotografia presso l’Istituto King Mongkut’s Institute of Technology Ladkrabang in Thailandia, speriamo che questo non sia l’ultimo progetto geniale di critica sociale che ha nella manica. Date un’occhiata e se vi interessa scoprire quali foto storiche sono in realtà dei fake, non perdetevi la nostra raccolta di foto false famose!

Altre info su Facebook

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento