Le foto della vera Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll

Nata il 4 maggio 1852, Alice Pleasance Liddell era la quarta figlia di Henry e Lorina Liddell, che ebbero altri sei figli dopo di lei. La famiglia si trasferì a Oxford nel 1856, dove conobbe Charles Lutwidge Dodgson, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Lewis Carroll. Il quale fece amicizia con la famiglia, e fotografò le figlie in numerose occasioni.
Il 4 luglio 1862, Carroll fotografò Lorina, Edith e Alice in una gita in barca da Oxford a Godstow. Per intrattenere le ragazze, Carroll inventò una storia fantastica con una giovane protagonista di nome Alice.
Le ragazze amarono la storia, e Alice lo pregò di scriverla. Ben presto, venne scritto “Alice’s Adventures Under Ground”. Carroll poi lo ha ampliato, rivisto, e nel novembre 1865 fu pubblicato come “Alice’s Adventures in Wonderland” (Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie).
Alice nel frattempo diventò adulta e sposò un ricco giocatore di cricket, Reginald Hargreaves, all’età di 28 anni, e fu attiva nell’alta società per gran parte della sua vita. Ebbe tre figli, due dei quali furono uccisi durante la prima guerra mondiale. Morì nel 1932, all’età di 80 anni.

foto-vera-alice-paese-meraviglie-lewis-carroll-2

foto-vera-alice-paese-meraviglie-lewis-carroll-3

foto-vera-alice-paese-meraviglie-lewis-carroll-5

foto-vera-alice-paese-meraviglie-lewis-carroll-1

foto-vera-alice-paese-meraviglie-lewis-carroll-4

foto-vera-alice-paese-meraviglie-lewis-carroll-7

foto-vera-alice-paese-meraviglie-lewis-carroll-6

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento