Segui Keblog su Facebook:

Queste foto di Roeselien Raimond, una fotografa naturalista olandese specializzata nel catturare bellissime foto di volpi selvatiche, mostrano come le volpi amino godere delle piccole cose della vita.

“Mi piacciono soprattutto quando sono totalmente a loro agio: libere dal dolore, dalla paura, dal freddo, dalla fame o da qualsiasi altro disagio”, ha detto in un’intervista. “Naturalmente hanno i loro doveri da compiere. Ma una volta che hanno mangiato, definito il territorio ed curato cose importanti come la procreazione e l’educazione dei cuccioli, è il momento di rilassarsi.”

“Più cerchi di fotografare queste volpi selvatiche e più si allontanano dall’obiettivo. Se siete troppo ansiosi, un animale percepirà questa agitazione e rimarrà vigile”, ha detto Raimond. “Ho imparato a fare come fanno le volpi, resto lì a vedere che cosa accade. E nel frattempo, mi godo una boccata d’aria fresca e il sole sulla mia pelle “.

Altre info su roeselienraimond.com | Facebook500px

“Gli animali più belli sono gli animali felici”, ha detto Roeselien

foto-volpi-selvatiche-roeselien-raimond-07

 

“Li amo di più quando sono totalmente a loro agio: liberi dal dolore, dalla paura, dal freddo, dalla fame o da qualsiasi altro disagio”

foto-volpi-selvatiche-roeselien-raimond-06

 

“Le volpi padroneggiano questo stato di benessere come nessun altro animale”

foto-volpi-selvatiche-roeselien-raimond-03

 

“Naturalmente hanno i loro doveri da compiere. Ma una volta che hanno mangiato, che hanno definito il territorio ed hanno curato cose importanti come la procreazione e l’educazione dei cuccioli, è il momento di rilassarsi”

foto-volpi-selvatiche-roeselien-raimond-08

 

“Le volpi sembrano vivere il momento, come se avessero una piena consapevolezza di se stesse. Senza il bisogno di corsi di yoga o corsi di meditazione, rilassarsi è la loro seconda natura”

foto-volpi-selvatiche-roeselien-raimond-09

 

“Sentono l’odore dell’aria fresca, il calore del sole sulla loro pelliccia, chiudono gli occhi e si godono il momento, semplicemente”

foto-volpi-selvatiche-roeselien-raimond-11

 

“Più cerchi di fotografale e più si allontanano dall’obiettivo”

foto-volpi-selvatiche-roeselien-raimond-12

 

“Se siete troppo ansiosi, un animale percepirà questo nervosismo e rimarrà vigile. Sanno che si desidera qualcosa da loro, percepiscono un potenziale pericolo”

foto-volpi-selvatiche-roeselien-raimond-13

 

“Ma se si prendono le cose come vengono, semplicemente godendosi la bellezza della natura che ci circonda, potrebbe accadere qualunque cosa”

foto-volpi-selvatiche-roeselien-raimond-01

 

“E se non succede niente? Beh, almeno hai passato una buona giornata”

foto-volpi-selvatiche-roeselien-raimond-10

 

“Ho imparato a fare come fanno le volpi…”

foto-volpi-selvatiche-roeselien-raimond-02

 

“…semplicemente sto lì e aspetto di vedere se accade qualcosa”

foto-volpi-selvatiche-roeselien-raimond-05

 

“E nel frattempo prendo una boccata d’aria fresca e sento il sole sulla pelle”

foto-volpi-selvatiche-roeselien-raimond-04

FONTE boredpanda.com

Che ne pensi?

Autore