in

Ballerini classici fotografati per le strade di Cuba

Da alcuni anni, il fotografo di New York Omar Robles dedica il suo tempo per catturare immagini di aggraziate ballerine e ballerini all’interno di crude ambientazioni urbane. Robles ha recentemente avuto l’opportunità di visitare uno dei suoi luoghi da sempre desiderati per fotografare i suoi artisti della danza: Cuba.

Il fotografo ha spiegato nel suo blog: “Cuba ha una delle migliori compagnie di balletto del mondo, ecco perché ho sempre desiderato andare lì”. Anche se Cuba non è molto urbanizzata, Robles ha raccontato di essere stato profondamente ispirato dalle persone che ha incontrato, e di aver imparato molto sulla loro vita.
“Mi ha commosso molto il modo in cui i cubani vivono in generale. Il livello di povertà è piuttosto alto. Tuttavia, non si sente la quantità di stress delle grandi città occidentali. Le persone sono estremamente cortesi e rispettose verso gli altri. I bambini giocano nelle strade e nei parchi, c’è musica sui mezzi di trasporto pubblico, la gente gioca a scacchi e a domino negli angoli delle strade.

Tutto questo favorisce un’esperienza meravigliosamente conviviale nella vita di tutti i giorni, e ci si sente veramente connessi con le persone che ci circondano” ha detto. “Nella nostra società, si cresce circondati da persone che ci dicono di non perseguire l’arte, o che dovrebbe essere solo un hobby. A Cuba, gli artisti sono molto rispettati e loro rispettano se stessi”.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento