in

Due gemelle identiche separate dalla nascita si ritrovano online dopo 25 anni

Anaïs Bordier ha sempre saputo di essere stata adottata. Il suo certificato di nascita dice che è nata a Busan, Corea del Sud, figlia unica di una giovane donna nubile. Anaïs è cresciuta in Francia, in una bella casa con dei genitori amorevoli. A febbraio 2013 tutta la sua vita sarebbe cambiata.

Ora 25enne, Anaïs stava studiando moda a Londra quando si è imbattuta in un video su YouTube con un’attrice di Los Angeles di nome Samantha Futerman. La somiglianza è inquietante. Non solo hanno un aspetto quasi identico ma avevano modi di fare e idiosincrasie analoghe; l’unica differenza era il loro accento.

Il video di YouTube era un trailer, il che significava che l’attrice (e sosia) aveva probabilmente un profilo su IMDB. Anaïs aveva ragione, e quando ha aperto il suo profilo ha letto che Samantha è nata il 19 novembre 1987 nella Corea del Sud. La data corrisponde al certificato di nascita di Anaïs.

Potrebbero essere gemelle? L’idea la perseguitava. Anaïs ha scritto un lungo messaggio a Samantha, dicendole di confrontare i loro profili e le foto su Facebook. Samantha ha risposto rapidamente, inviando una foto del suo certificato di nascita che dice che sono nate nella stessa clinica nello stesso giorno.

Le due iniziarono velocemente a chattare on-line, condividendo foto, video, telefonandosi su Skype e meravigliandosi di quanto fossero simili. Il legame è stato immediato e forte. Samantha si rese conto subito che la storia era speciale e ha cominciato a documentare tutte le loro corrispondenze.

Samantha ha deciso di lanciare una campagna su Kickstarter per vedere se qualcuno volesse ascoltare la loro storia. La gente ha risposto ed è così nato Twinsters. Il documentario, che ha debuttato al Festival SXSW all’inizio di quest’anno, segue le due nel loro viaggio verso la scoperta del loro legame.

Altre info su twinstersmovie.com.

gemelle-identiche-adottate-separate-dalla-nascita-si-ritrovano-dopo-25-anni-samantha-futerman-13

gemelle-identiche-adottate-separate-dalla-nascita-si-ritrovano-dopo-25-anni-samantha-futerman-11

gemelle-identiche-adottate-separate-dalla-nascita-si-ritrovano-dopo-25-anni-samantha-futerman-10

gemelle-identiche-adottate-separate-dalla-nascita-si-ritrovano-dopo-25-anni-samantha-futerman-06

gemelle-identiche-adottate-separate-dalla-nascita-si-ritrovano-dopo-25-anni-samantha-futerman-08

gemelle-identiche-adottate-separate-dalla-nascita-si-ritrovano-dopo-25-anni-samantha-futerman-04  gemelle-identiche-adottate-separate-dalla-nascita-si-ritrovano-dopo-25-anni-samantha-futerman-01

gemelle-identiche-adottate-separate-dalla-nascita-si-ritrovano-dopo-25-anni-samantha-futerman-02  gemelle-identiche-adottate-separate-dalla-nascita-si-ritrovano-dopo-25-anni-samantha-futerman-12

gemelle-identiche-adottate-separate-dalla-nascita-si-ritrovano-dopo-25-anni-samantha-futerman-07

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento