in ,

Il Vipp Shelter, un prefabbricato di design immerso nella natura

Segui Keblog su Facebook:

Il Vipp Shelter è un prefabbricato dalla concezione minimalista che si trova a Copenaghen, progettato dalla società di design danese Vipp. Un oggetto d’acciaio di 55 metri quadrati emerge in un paesaggio aspro, incorniciato da alberi nudi e un lago silenzioso che rispecchia il cielo come una cornice naturale.

Un rifugio nel suo senso originale ha connotazioni di vita basilare, serve uno scopo meramente funzionale e serva alla la nostra primaria necessità di avere un tetto sopra la testa. Il punto di partenza del rifugio Vipp è il tornare alle origini; il ritorno alla natura con le funzioni basilari che definiscono uno spazio fitto e compatto ma avvolto nel DNA Vipp, con una coerenza estetica chiara e l’uso di materiali solidi. In questo modo, il rifugio diventa uno strumento che facilita una fuga nella natura.

“L’obiettivo non era quello di costruire un semplice prefabbricato o una casa mobile. La Vipp è radicata nella fabbricazione di oggetti industriali, quindi il termine rifugio è una tipologia che ci permette di definire questo ibrido come un oggetto spazioso, funzionalmente generico, e vivibile”, afferma Morten Bo Jensen, chief designer della Vipp.

Altre informazioni: vipp.com

prefabbricato-design-vipp-shelter-12

prefabbricato-design-vipp-shelter-11

prefabbricato-design-vipp-shelter-07

prefabbricato-design-vipp-shelter-06

prefabbricato-design-vipp-shelter-10

prefabbricato-design-vipp-shelter-05

prefabbricato-design-vipp-shelter-04

prefabbricato-design-vipp-shelter-02

prefabbricato-design-vipp-shelter-03

prefabbricato-design-vipp-shelter-08

prefabbricato-design-vipp-shelter-09

prefabbricato-design-vipp-shelter-01

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento