in ,

Joseph McGlennon vince il premio Bowness con una potente e misteriosa foto

Segui Keblog su Facebook:

Joseph McGlennon è il recente destinatario del prestigioso premio australiano William and Winifred Bowness Photography Award per la sua fotografia intitolata “Florilegium #1”. L’esotica e surreale immagine di due pappagalli, curiosamente appollaiati nella vegetazione tropicale gli ha fatto vincere il premio per il suo forte senso di meraviglia.
“Florilegium #1” fa riferimento alla curiosità dei primi coloni europei verso la flora e fauna dell’Australia. Questa singola immagine è composta digitalmente da oltre 100 livelli che McGlennon ha acquisito fotografando paesaggi in tutto il mondo.
La ricerca artistica di McGlennons dal primo piano allo sfondo, miscela magistralmente macrocosmo e microcosmo. Anche se gran parte delle figure di animali del fotografo sono taxidermie, i pappagalli di Florilegium erano vivi, inducendo un’essenziale linfa vitale nella foto.
McGlennons era stato finalista al premio Bowness già nel 2012, questo premio gli ha fatto guadagnare $25.000 in premi in denaro.

Joseph McGlennon è il recente vincitore del prestigioso premio australiano William and Winifred Bowness Photography Award per la sua fotografia intitolata “Florilegium #1”

Joseph-mcglennon-vincitore-bowness-foto-potente-misteriosa-1

Altre immagini scattate dal fotografo:

Joseph-mcglennon-vincitore-bowness-foto-potente-misteriosa-4

Joseph-mcglennon-vincitore-bowness-foto-potente-misteriosa-2

Joseph-mcglennon-vincitore-bowness-foto-potente-misteriosa-3

Joseph-mcglennon-vincitore-bowness-foto-potente-misteriosa-5

Joseph-mcglennon-vincitore-bowness-foto-potente-misteriosa-6

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento