in

Un milionario lancia caccia al tesoro nascondendo 2 milioni in oro e gioielli sulle Montagne Rocciose

Un eccentrico milionario ha nascosto un forziere contenente 2 milioni di dollari in monete d’oro e gioielli sulle Montagne Rocciose a nord di Santa Fe, nel New Mexico (USA).

Anche se questo può sembrare l’inizio di un romanzo d’avventura o di un film di Indiana Jones, si tratta di una storia vera. Forrest Fenn, un mercante d’arte a cui hanno sparato due volte mentre prestava servizio nell’Air Force durante la guerra del Vietnam, è la mente che si cela dietro ad una caccia al tesoro straordinaria, che ha attirato oltre 30.000 bramosi visitatori verso il New Mexico.

L’idea venne a Fenn nel 1988, quando gli fu diagnosticato un cancro terminale. Anche se alla fine ruscì a sconfiggere la malattia, Fenn fu comunque ispirato a riempire una cassa di legno con monete d’oro e pepite, antiche figure cinesi di giada scolpita, manufatti precolombiani d’oro raffiguranti animali, rubini, smeraldi, zaffiri, diamanti e altri oggetti di valore inestimabile. Dopo aver nascosto il forziere nel 2010, Fenn pubblicò un libro con una poesia che contiene degli indizi per risolvere l’enigma: “The Thrill of the Chase: A Memoir“, disponibile solo su Amazon o in una libreria di Santa Fe. I ricavati dalle vendite del libro verranno devoluti per aiutare le persone che non possono permettersi cure contro il cancro, così gli scettici possono stare tranquilli: l’incredibile storia non è solo una bufala pubblicitaria.

Per l’84enne Fenn l’obiettivo di questa caccia al tesoro non è il denaro o la fama, ma semplicemente convincere la gente ad uscire fuori dalle loro case e partecipare ad un’avventura.

Trovate il libro con gli indizi per trovare i 2 milioni di dollari su Amazon.

milionario-caccia-al-tesoro-new-mexico-forrest-fenn-libro-1

milionario-caccia-al-tesoro-new-mexico-forrest-fenn-libro-4

milionario-caccia-al-tesoro-new-mexico-forrest-fenn-libro-2

milionario-caccia-al-tesoro-new-mexico-forrest-fenn-libro-3

milionario-caccia-al-tesoro-new-mexico-forrest-fenn-libro-5

milionario-caccia-al-tesoro-new-mexico-forrest-fenn-libro-6

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento