in

Una mangiatoia per uccelli realizzata con stampa 3D riporta gli uccelli nelle città

Un team di architetti e designer si è riunito per esplorare i modi in cui la stampa 3D la tecnologia può aiutare gli uccelli. Lo scopo di Printednest è quello di riportare gli uccelli nelle città, con le sue mangiatoie per uccelli stampate con tecnica 3D. Il cuore del programma è una certa preoccupazione per la diminuzione delle popolazioni di uccelli nelle aree urbane, senza dubbio per una serie di cause, dall’inquinamento atmosferico alla mancanza di disponibilità di supporti fisici per i nidi.

Il corpo principale è costituito da un contenitore a forma di uovo con delle sporgenze a forma di corna di cervo che agiscono da pertica. La mangiatoia per uccelli può essere applicata ad una finestra utilizzando uno speciale nastro biadesivo. Il progetto è open source, il che significa che gli utenti possono scaricare i design e stampare in 3D gratuitamente. O, se si preferisce, è possibile acquistare un nido sul sito Printednest per circa 50 dollari.

Finora, ci sono 87 di questi nidi di uccelli in 65 città di 20 paesi in tutto il mondo. Registrando la propria mangiatoia per uccelli, è possibile accedere ad una mappa del mondo che mostra dove si trovano le altre.

Altre info su printednest.com.

nido-mangiatoia-uccelli-stampa-3d-finestra-printednest-7

nido-mangiatoia-uccelli-stampa-3d-finestra-printednest-6

nido-mangiatoia-uccelli-stampa-3d-finestra-printednest-1

nido-mangiatoia-uccelli-stampa-3d-finestra-printednest-5

nido-mangiatoia-uccelli-stampa-3d-finestra-printednest-2

nido-mangiatoia-uccelli-stampa-3d-finestra-printednest-8

nido-mangiatoia-uccelli-stampa-3d-finestra-printednest-4

nido-mangiatoia-uccelli-stampa-3d-finestra-printednest-3

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento