Tutti nel mondo cercano il costo di qualcosa. Queste mappe mostrano gli oggetti più cercati su Google

Google è un ottimo strumento per trovare risposte a innumerevoli domande, tra cui scoprire il costo di qualcosa. Ma vi siete mai chiesti qual’è la cosa più cercata in ogni paese del mondo? Fixr, un sito di statistiche, tenta di rispondere con un’infografica intrigante che svela le diverse ricerche in tutto il mondo. Hanno preso le prime ricerche di completamento automatico di Google per “Quanto costa * in (paese)”, e poi hanno creato una mappa dei risultati.

Le ricerche di Google per il costo di qualcosa variano a seconda del paese. Nell’area del Nord America, la gente vuole sapere quanto costa un brevetto o un passaporto. Oppure, in Messico, una addominoplastica. In Europa sembra che le persone siano più pratiche, gli utenti cercano di informarsi sul costo del gas, dello studio, e del cibo. Possedere una BMW o una Ferrari, però, compare ancora sulla mappa. L’infografica di Fixr illustra quello che già sappiamo: ci sono grandi differenze di ricchezza, di priorità, e di etica, da paese a paese.

Anche se rappresenta un modo interessante di vedere il nostro mondo, questo grafico è accompagnato da un grande avvertimento. Non è in alcun modo uno studio scientifico. I risultati si basano soltanto su ricerche in lingua inglese, e il completamento automatico dei suggerimenti di Google non riflettono quello che sono in realtà i termini più ricercati, anche perché non crediamo che la preoccupazione degli italiani sia quanto costi una Ferrari. Queste sono le parole che spuntato per prime sulla lista. Le risposte possono anche variare in base alla propria cronologia di navigazione. Si tratta comunque di un esperimento interessante con alcuni risultati potenzialmente utili.

oggetti-piu-cercati-su-google-costo-infografica-10

oggetti-piu-cercati-su-google-costo-infografica-08

oggetti-piu-cercati-su-google-costo-infografica-09

oggetti-piu-cercati-su-google-costo-infografica-05

oggetti-piu-cercati-su-google-costo-infografica-06

oggetti-piu-cercati-su-google-costo-infografica-04

oggetti-piu-cercati-su-google-costo-infografica-02

oggetti-piu-cercati-su-google-costo-infografica-01

oggetti-piu-cercati-su-google-costo-infografica-03

oggetti-piu-cercati-su-google-costo-infografica

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento