in

Un’accurata riproduzione del labirinto di siepi del film “The Shining”

Segui Keblog su Facebook:

Adam Savage è un grande fan di Stanley Kubrick. Ha visitato tre volte una mostra itinerante sui film del famoso regista (comprendeva scritti, memorabilia, e altro) e trascorso un totale di 10 ore ad osservare. Ma alla fine è rimasto deluso dalla poco accurata riproduzione del labirinto di siepi dell’Overlook Hotel di Shining. Il famoso modello architettonico presente in mostra non aveva nulla a che vedere con quello del film. Questo ha davvero infastidito Savage, e lo ha ispirato a costruire un suo accurato modello di labirinto di siepi.

Se questo sembra un lavoro difficile, lo è. Il plastico del labirinto non è stato mostrato a lungo nel film, e Savage ha dovuto usare immagini di repertorio per essere il più preciso possibile. Ha trascorso tre ore a disegnare un progetto per il labirinto e poi ha iniziato la costruzione delle pareti esterne, che era la parte più difficile. Successivamente, Savage ha lavorato dall’interno verso l’esterno, sviluppando gli 80 metri lineari di siepi lungo il percorso. Il tutto è durato circa un mese.

Il duro lavoro di Savage e la sua dedizione al progetto sono stati ricompensati. Il labirinto diventerà parte della mostra itinerante che ilo aveva così affascinato, e andrà a sostituire il modello impreciso del labirinto. Guardate il video qui sotto, è affascinante vedere come Savage ha costruito l’intera cosa dall’inizio alla fine.

Altre info: tested.com

riproduzione-plastico-labirinto-siepi-the-shining-kubrick-09

riproduzione-plastico-labirinto-siepi-the-shining-kubrick-04

riproduzione-plastico-labirinto-siepi-the-shining-kubrick-02

riproduzione-plastico-labirinto-siepi-the-shining-kubrick-07

riproduzione-plastico-labirinto-siepi-the-shining-kubrick-03

riproduzione-plastico-labirinto-siepi-the-shining-kubrick-08

riproduzione-plastico-labirinto-siepi-the-shining-kubrick-05

riproduzione-plastico-labirinto-siepi-the-shining-kubrick-10

riproduzione-plastico-labirinto-siepi-the-shining-kubrick-06

riproduzione-plastico-labirinto-siepi-the-shining-kubrick-01

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento