in , ,

I ristoranti più incredibili del mondo

Segui Keblog su Facebook:

Vi presentiamo una serie di incredibili ristoranti il cui piatto forte è l’originalità. Avete mai cenato in un carcere o tra le tombe di un cimitero musulmano, o addirittura sospesi tra le nuvole?

Non può mancare il ristorante immerso tra i pesci o quello sulla vetta di una montagna. Ma date un’occhiata qui sotto per capire esattamente di cosa parliamo, e perché no, scegliete in quale ristorante prenotare!

A cena in prigione: Fortezza Medicea, Volterra

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-22

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-23

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-24

In una cappella sconsacrata all’interno della Fortezza Medicea a Volterra, una prigione che all’apparenza sembra un maestoso castello, è stato adibito un particolarissimo ristorante, gestito interamente dai detenuti del carcere. Se volete vivere un’esperienza insolita prenotate la vostra “cena galeotta” in questa prigione costruita nel 1342 e modificata da Lorenzo il Magnifico nel 1474; sarete accolti da un metal detector all’entrata, sorvegliati dalla polizia penitenziaria e allietati dalla musica di un pianista ergastolano… ma ricordatevi di non introdurre cellulari, oggetti metallici o appuntiti!

Il ristorante più piccolo del mondo: Solo Per Due, Vacone, Rieti

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-39

ristorante-piu-piccolo-del-mondo-solo-per-due-vacone-rieti-52

ristorante-piu-piccolo-del-mondo-solo-per-due-vacone-rieti-34In questo ristorante dall’atmosfera romantica e fuori dal tempo c’è posto solo per due persone. Quando ci si siede a tavola, le luci si abbassano e si accendono i candelabri in un’atmosfera magica, in cui il cameriere si chiama solo quando è necessario, con un campanellino d’argento.

Mangiare circondati dai gatti: il Cat Cafè

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-05

I Cat Cafè sono diffusi in tutto il mondo, e sono locali in cui bere un caffè o mangiare, coccolando i simpatici amici a quattro zampe. Spesso i gatti sono randagi adottati e curati dai vari ristoratori. In Italia esistono vari locali del genere, il Crazy Cat Cafè di Milano, il Romeow Cat Bistrot di Roma, il Neko Cafè a Torino e sempre a Torino il Miagola Cafè.

Cenare completamente al buio: Dans le noir

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-12

dans-le-noir-ristorante-buio-londraQuesta catena di ristoranti situati in varie città del mondo, dove si mangia completamente al buio e si viene serviti da camerieri non-vedenti, nasce dall’idea di mettere le persone in condizione di comprendere le esperienze di vita altrui. Mangiare al buio inoltre, secondo la filosofia dei Dans le Noir, stimola maggiormente gli altri sensi.

In questo ristorante si viene serviti da scimmie: Kayabukiya Tavern, Tokyo

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-30

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-31In questa particolare Taverna che si trova a Utsunomiya, a Nord di Tokyo, ci sono due insoliti camerieri: Yat-chan e Fuku-chan, due macachi. Yat-chan prende le bibite e le porta ai clienti, mentre Fuku-chan porta i tovaglioli caldi per pulire le mani. In Giappone la legge sulla tutela dei diritti degli animali consente di far lavorare i due macachi per due ore al giorno.

Profilattici ovunque: Cabbages & Condoms, Bangkok

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-10

ristorante-preservativi-thailandia-bangkok

ristorante-preservativi-thailandia-bangkok-2

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-09Questo ristorante, situato nella capitale thailandese, dove la piaga del turismo sessuale è sempre aperta, appende profilattici ovunque per superare la riluttanza a discutere di questioni come il sesso, la pianificazione familiare, e l’HIV / AIDS. I preservativi vengono ironicamente utilizzati anche come copricapo dai camerieri.

Mangiare tra i pesci: Conrad Maldives, Rangali Island

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-29Il primo ristorante subacqueo al mondo si trova alle Maldive, a 5 metri sotto il livello del mare, per mangiare in compagnia dei pesci. Il ristorante si trasforma in una suite privata per due con la possibilità di trascorrere la notte sott’acqua.

Mangiare al bagno: Modern Toilet Restaurant, Taiwan

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-32In questo ristorante si mangia comodamente seduti sul water, attorno a dei tavoli a forma di lavandini. Il Modern Toilet Restaurant nasce a Taiwan e da allora ha avuto così successo da diventare una catena di ristoranti che si sta diffondendo in tutta l’Asia. Il menù è servito in piccoli wc o vasche da bagno e le bevande si trovano all’interno di orinatoi. Per pulirsi la bocca ovviamente si utilizza la carta igienica.

Un caffè tra gli unicorni: Unicorn Cafè, Bangkok

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-11Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera magica dell’Unicorn Cafe, un locale a Bangkok dove vengono serviti frullati e waffle color pastello; piccoli e grandi unicorni vi faranno compagnia davanti ad un caffè ed un pezzo di torta color arcobaleno, in un ambiente arredato completamente a tema.

Un ristorante a tema anni ’50: Sci-Fi Dine-In Theater Restaurant, Disney’s Hollywood Studios, Florida

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-38

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-37Il ristorante è stato disegnato per avere l’aspetto di un classico cinema drive-in degli anni ’50. Potrete gustare il vostro pasto su grandi auto decappottabili e guardando vecchi film, serviti da cameriere in pattini a rotelle. Keblog

Un ristorante costruito su una roccia in mezzo all’oceano: The Rock Restaurant, Zanzibar

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-35

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-36Il locale si trova 7 metri sopra il livello dell’acqua e vanta idilliache e indimenticabili viste dell’Oceano Indiano. Nonostante sia circondato dall’acqua, i visitatori sono in grado di arrivarci a piedi e di salire su per le scale senza problemi, quando si va durante la bassa marea. Tuttavia, se si resta fin dopo l’arrivo dell’alta marea, si è costretti a pagare un servizio di barca verso la riva. Keblog

Mangiare 6 metri sotto il livello del mare: Subsix, Maldive

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-34

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-33In questo ristorante dall’arredamento molto tematico si potranno ammirare più di 90 specie animali nel loro ambiente naturale. Per raggiungere il Subsix, i clienti devono prendere un motoscafo e percorrere una distanza in mare aperto di circa 500 metri dalla riva. All’arrivo, gli ospiti scendono un’impressionante scala sospesa su tre livelli. Per un’esperienza davvero unica. Keblog

Cenando tra i pipistrelli: Ristorante Grotta Palazzese, Puglia

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-28

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-27In uno scenario unico al mondo, si trova l’Hotel Ristorante Grotta Palazzese, incastonato tra roccia e mare. In questa location incredibile i nobili del posto organizzavano feste da ballo già nel ‘700. Ovviamente i pipistrelli non ci sono.

A tavola con le giraffe: Giraffe Manor, Nairobi, Kenya

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-25

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-26Il Giraffe Manor si trova immerso in 12 acri di terreno privato all’interno di 140 acri di foresta indigena nel sobborgo Langata di Nairobi. La cosa più affascinante di questo ristorante è la possibilità di trovarsi a tavola faccia a faccia con una giraffa, succede spesso infatti che le numerose giraffe residenti del posto infilino i loro colli lunghi all’interno delle finestre alla ricerca di qualcosa da mangiare.

Mangiare a 3842 metri: Restaurant 3842, Aiguille du Midi, Francia

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-08

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-07

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-06Il secondo ristorante più alto d’Europa si trova sulla guglia più alta nella parte meridionale del massiccio del Monte Bianco. Per mangiare osservando un panorama davvero mozzafiato.

Terremoto a tavola: Disaster Cafe, Spagna

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-20Non fatevi ingannare dall’arredamento semplice e dalle rassicuranti tovaglie bianche a quadretti rossi, perché questo ristorante in realtà è molto particolare. Grazie ad un pavimento meccanico, durante la serata, mentre i commensali mangiano, viene simulato un terremoto di 7,8 gradi della scala Richter che fa sobbalzare piatti, bicchieri e sedie, mentre si spengono e si accendono le luci creando così un’atmosfera davvero unica e terrificante.

Ricette…mediche per tutti: DS music restaurant, Taipei

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-21Questo ristorante allestito come un ospedale si trova a Taipei e serve bevande in sacche da trasfusioni. I pasti sono serviti da “infermiere” in succinti camici bianchi e “dottori”.

A tavola tra le tombe: New Lucky Restaurant, India

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-40

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-41Il New Lucky restaurant si trova in India ed è stato costruito su un vecchio cimitero musulmano; invece di eliminare le tombe il ristorante è stato costruito ed arredato intorno ad esse. Il personale, quando apre la mattina, pulisce le lapidi e porta fiori freschi.

Ritorno alle origini, tutti nudi al The Bunyadi di Londra

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-42

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-43

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-44Ha inaugurato l’11 giugno a Londra questo originale ristorante che ci riporta alle origini. Si chiama The Bunyadi il primo ristorante nudista a Londra, che serve menù a base di cibi crudi. Senza elettricità, l’ambiente è illuminato solo da candele e le cameriere sono coperte solo da una foglia di fico. Sono predisposti armadietti e spogliatoi dove potersi togliere i vestiti. Se vi state chiedendo se una volta prenotato potete cambiare idea e non spogliarvi, la risposta è si, infatti sono previste due sezioni, una “nuda” ed una “vestita”.

A cena tra le nuvole: Dinner in the Sky

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-16

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-17

SONY DSC

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-19

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-13

ristoranti-incredibili-bizzarri-originali-mondo-15Mangiare sospesi nel vuoto su una pedana a 50 metri da terra, nelle città più belle del mondo, per un’esperienza davvero mozzafiato. Obbligatorie le cinture di sicurezza per questo ristorante itinerante, che ha già visto i cieli di 45 paesi. Prevista una data anche a Roma per il 2017. Il conto? Decisamente salato.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento