Segui Keblog su Facebook:

Rovistando nei rifiuti di metallo e componenti elettronici che si trovano a Nairobi, capitale del Kenya, Cyrus Kabiru rimodella i materiali trovati in diverse forme, spesso di vistosi e complessi occhiali cyberpunk. Kabiru spiega che la sua ossessione per gli occhiali è iniziata in giovane età: “Quando ero piccolo mi piacevano gli occhiali, ma mio padre era un po’ severo e non ha mai voluto che avessi dei veri occhiali. Questo è il motivo per cui ho iniziato a costruirli”.

Le sue creazioni si collocano in vari settori dell’arte, passando per performance, scultura, e moda, comunicando il sentimento di giocosità della generazione dei giovani di Nairobi. “Quando cammini per la città e vedi qualcuno con i miei occhiali, gli occhiali attirano tutta la tua attenzione”, ha detto Kabiru. “Se siete stressati, è come una terapia”.

In aggiunta alle sue sculture occhiali cyberpunk, Kabiru realizza altri lavori riciclando i rifiuti. La sua più recente serie utilizza migliaia di tappi di bottiglia cuciti insieme per rappresentare la natura africana. “Mi piace molto la spazzatura. Cerco di dare ai rifiuti una seconda possibilità. Li trasformo in qualcosa di diverso, qualcosa che rimarrà per più di 100 anni”.

Altre info su Tumblr, e non perdetevi il video più sotto!

sculture-occhiali-cyberpunk-arte-cyrus-kabiru-10

sculture-occhiali-cyberpunk-arte-cyrus-kabiru-07

sculture-occhiali-cyberpunk-arte-cyrus-kabiru-08

sculture-occhiali-cyberpunk-arte-cyrus-kabiru-09

sculture-occhiali-cyberpunk-arte-cyrus-kabiru-02

sculture-occhiali-cyberpunk-arte-cyrus-kabiru-11

sculture-occhiali-cyberpunk-arte-cyrus-kabiru-06

sculture-occhiali-cyberpunk-arte-cyrus-kabiru-05

sculture-occhiali-cyberpunk-arte-cyrus-kabiru-04

sculture-occhiali-cyberpunk-arte-cyrus-kabiru-01

sculture-occhiali-cyberpunk-arte-cyrus-kabiru-03

FONTE thisiscolossal.com

Che ne pensi?

Autore

"Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto" PPP