Architetti vogliono costruire una città identica a quella del Signore degli Anelli in Inghilterra

Un team ambizioso di architetti vuole costruire una replica completamente funzionale di Minas Tirith, una città immaginaria nel Signore degli Anelli, che originariamente nasce dalla mente di JRR Tolkien ma è stata poi rappresentata nei film di Peter Jackson. Ora, vogliono dare vita a questo luogo mitico nel bel mezzo dell’Inghilterra. Il progetto è impegnativo e costerà oltre 3 miliardi di dollari, ma il team di progettazione, guidato da Jonathan Wilson, è ottimista e spera di racimolare i soldi nel giro di 60 giorni tramite una raccolta fondi su Indiegogo. Dovrebbe iniziare nel 2016 e terminare nel 2023.

“Noi tutti condividiamo l’amore per il lavoro di Tolkien, e il desiderio di sfidare la percezione comune dell’architettura” hanno scritto gli architetti sulla loro pagina di raccolta fondi. “Crediamo che, nel realizzare Minas Tirith, possiamo creare non solo la più grande attrazione turistica del pianeta, ma anche un luogo meravigliosamente unico per vivere e lavorare”. Anche se questo gruppo pieno di speranza non riuscisse raccogliere i fondi necessari, la loro impressionante idea rappresenta comunque un tributo al lavoro di Tolkien.

Altre info su indiegogo.com | Twitter

Una squadra di architetti inglesi sta raccogliendo fondi per costruire una copia identica della città di Minas Tirith nel nord dell’Inghilterra

signore-degli-anelli-minas-tirith-copia-citta-crowdfunding-jonathan-wilson-4

 

“Noi tutti condividiamo l’amore per il lavoro di Tolkien, e il desiderio di sfidare la percezione comune dell’architettura”

signore-degli-anelli-minas-tirith-copia-citta-crowdfunding-jonathan-wilson-2

 

Il progetto ambizioso dovrebbe iniziare nel 2016 e terminare nel 2023

signore-degli-anelli-minas-tirith-copia-citta-crowdfunding-jonathan-wilson-1

 

Gli architetti, guidati da Jonathan Wilson, hanno lanciato una campagna di crowdfunding per raccogliere 2,6 miliardi di Euro.

signore-degli-anelli-minas-tirith-copia-citta-crowdfunding-jonathan-wilson-3

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento