in

Il video commovente di due neonati gemelli che si abbracciano, come nella pancia della mamma

Sono appena nati, ma potrebbero non saperlo ancora. Il video di un bagnetto unico ci offre uno spettacolo straordinario di quello che dev’essere la vita nell’utero: due neonati gemelli che si abbracciano come se fossero ancora nella pancia della mamma.

I neonati si abbracciano mentre galleggiano in una bacinella piena d’acqua, con mani adulte che dolcemente tengono i piccoli corpicini. Ad un certo punto, l’acqua viene attentamente versata sulla loro fronte e occhi, mentre la bocca e il naso stanno fuori dell’acqua per respirare senza problemi.

Questa tecnica di bagnetto, chiamata il Thalasso Baby Bath, è stato inventato da Sonia Rochel, un’ostetrica di Parigi, Francia. I gemelli del video, un maschietto e una femminuccia, avevano solo pochi giorni quando è stato fatto loro questo bagnetto.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=qY-d46-gPMI#t=43&showinfo=0&rel=0&w=900&autohide=1&iv_load_policy=3]

In un’intervista, Rochel, che è nonna di 6 nipotini, dice di aver ideato questa tecnica dopo essersi fatta una doccia ed essersi resa conto del grande benessere che deriva dall’acqua che scorre sul viso. Ha quindi deciso di provare la tecnica con i neonati e ha notato che li faceva muovere come se si trovassero ancora dell’utero materno.

Il Thalasso Bath va praticato a bambini non più grandi di 2 mesi e Rochel raccomanda di non cercare di farlo a casa.

neonati-gemelli-bagnetto

[fonte]

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento