Zaini e borse Inconnu lab, un laboratorio dove si ricerca una nuova estetica funzionale

É iniziato solo da un anno il progetto Inconnu lab, ma già sono chiari gli obiettivi che la designer Nora Dzsida vuole raggiungere attraverso i lavori in atto nel suo laboratorio triestino. In questo spazio creativo si percepisce la volontà di ridefinire i concetti di bellezza, funzionalità, stile e temporalità.

Pulizia di linguaggio formale ed esaltazione degli elementi compositivi fondamentali, evidenziano il lavoro di progettazione e di ricerca di nuove forme di design, forme che, come suggerisce il nome scelto per il brand, ancora non esistono, sono sconosciute.

Attraverso un processo di sottrazione degli elementi superflui, più che di aggiunta di elementi decorativi o distintivi, viene ricercato il contemporaneo bisogno di circondarsi di oggetti piacevoli ed adatti ad ogni circostanza, oggetti che si fanno notare per la loro essenza e non per la loro appariscenza.
Tratto distintivo della produzione del laboratorio è il processo di realizzazione totalmente artigianale, un processo che richiede tempi lunghi ma che, oltre a rendere unico ogni prodotto, permette totale controllo di tutti i dettagli delle composizioni, un uso razionale dei materiali e la quasi totale assenza di scarti di produzione.

Ad oggi è disponibile una linea di accessori composta da zaini “urbani”, clutch geometriche e tote bag minimali, ma è già in fase avanzata la progettazione di una linea di capi d’abbigliamento da donna.
Nella collezione di zaini risulta evidente la volontà di allontanarsi dai modelli abituali e quella di estendere la possibilità del loro utilizzo anche al di fuori dei tradizionali momenti a cui li associamo. Sono stati così creati dei modelli dall’elevata pulizia visiva e dall’estetica elegante e sobria, che possono adattarsi ed esaltare ogni look personale, il tutto nel rispetto della funzionalità e della sicurezza degli oggetti interni.

Stupisce addirittura la semplicità creativa della collezione di borsette origami, dove risulta sapientemente appresa la cultura della tradizionale arte orientale non solo nel processo di realizzazione, ma anche nel rispetto dei materiali che compongono le originalissime borsette da donna.

Per saperne di più, visitate il negozio online di Inconnu lab su Etsy.

backpackbigbiker-darkgray-brown1-zaini-borse

backpacksmall-gray-camel1-zaini-borse

backpacksmall-gray-cork (1)-zaini-borse

backpacktwin-gray-cork (3)-zaini-borse

DSC_0171-zaini-borse

DSC_0175-zaini-borse

DSC_0842-zaini-borse

DSC_1043-zaini-borse

DSC_1078-zaini-borse

ruscksack-darkgray-rusticbrown (1)-zaini-borse

tote-beige-brown (1)-zaini-borse

tote-gray-palebrown (7)-zaini-borse

Li trovi su Etsy

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Keblogger: Nora Dzsida

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento