in

25 cose che non sapevate del film “Fight Club”

Segui Keblog su Facebook:

Fight Club è stato uno dei film più controversi e discussi degli anni ’90. Come altri film di quel periodo (Magnolia, Essere John Malkovich, Eyes Wide Shut e Three Kings), Fight Club è stato riconosciuto come un’innovazione nella forma cinematografica e nello stile poiché sfruttava nuovi sviluppi nella tecnologia cinematografica. Dopo l’uscita di Fight Club, il film diventò più popolare attraverso il passaparola, e il successo del DVD lo consacrò come film di culto. La pellicola ha anche accresciuto il profilo di Palahniuk, scrittore del libro, a livello di fama mondiale.

Dopo l’uscita di Fight Club, sono stati segnalati diversi club di lotta nati negli Stati Uniti. Un “Gentleman Fight Club” naque a Menlo Park, in California nel 2000 e aveva membri in gran parte dal settore tech. Adolescenti e preadolescenti del Texas, New Jersey, stato di Washington, e nell’Alaska diedero vita a fight club, postando online i video dei loro combattimenti e costringendo le autorità ad irrompere nei club.

Ovviamente, continuate a leggere solo se siete disposti a infrangere le prime due regole…

1. All’inizio del film, dopo i soliti avvisi sul copyright, c’è un secondo avviso che compare per un attimo.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-24

(traduzione in fondo all’articolo)

2. Il regista David Fincher ha affermato nelle interviste che c’è almeno una tazza di Starbucks visibile in ogni scena del film.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-22
3. Tyler Durden lampeggia sullo schermo quattro volte prima di vederlo realmente come personaggio.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-251

4.  E in una delle prime scene del narratore, c’è un annuncio delle Bridgeworth Suites su una TV di fronte a lui …

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-13

…con Brad Pitt…

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-09

5. Il respiro nella scena della grotta è in realtà il respiro di Leonardo Di Caprio su Titanic.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-12 cose-che-non-sapevate-fight-club-film-16

6. Brad Pitt non voleva che i suoi genitori vedessero il film, ma hanno insistito. Hanno cambiato idea quando hanno visto questa scena:

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-14 cose-che-non-sapevate-fight-club-film-05

7. Prima di girare il film, Brad Pitt ed Edward Norton hanno preso lezioni di boxe e su come fare il sapone.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-02

8. E, secondo IMDb, Brad Pitt è veramente andato da un dentista per avere il suo dente anteriore scheggiato per il ruolo.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-28 cose-che-non-sapevate-fight-club-film-29

9. Helena Bonham Carter, che è alta 1 e 58, portava delle scarpe altissime per essere più vicina in altezza a Brad Pitt (1 e 80) e Edward Norton (1 e 82).

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-10

10. E ha insistito che il suo truccatore facesse tutto il trucco con la mano sinistra, perché pensava che il personaggio di Marla non si preoccupava, o non era brava a quel genere di cose.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-27

11. Durante questa scena, quando un membro del Fight Club spruzza un sacerdote, la fotocamera scuote leggermente perché il cameraman non poteva trattenersi dal ridere.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-11

12. Prima di scegliere Brad Pitt, i produttori inizialmente volevano Russell Crowe per il ruolo di Tyler Durden.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-19

13. E sia Sean Penn che Matt Damon sono stati considerati per il ruolo del narratore, che Edward Norton ha alla fine interpretato.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-17 cose-che-non-sapevate-fight-club-film-04

14. Sia a Reese Witherspoon che a Sarah Michelle Gellar è stato offerto il ruolo di Marla Singer, andato poi a Helena Bonham Carter.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-32 cose-che-non-sapevate-fight-club-film-33

Witherspoon rifiutò perché era “troppo dark”, e il contratto di Gellar con Buffy non le permise di accettare il ruolo.

E Courtney Love e Winona Ryder sono stati considerati per il ruolo.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-36 cose-che-non-sapevate-fight-club-film-37

15. Il carattere utilizzato per i titoli di testa e di coda si chiama “Fight This”.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-23

16. Quando il narratore è seduto a scrivere degli haiku a lavoro, i nomi sul documento che si vede sullo schermo sono degli assistenti di produzione del film e dei membri della squadra.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-18

17. Brad Pitt e Helena Bonham Carter trascorso tre giorni a registrare suoni di orgasmo per le loro invisibili scene di sesso.

18. Questa frase originariamente doveva essere “Voglio avere il tuo aborto”, ma Laura Ziskin, un produttore della Fox 2000, ha ritenuto fosse troppo offensiva.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-06

Il regista ha accettato di cambiare la frase, a condizione che la nuova frase non sarebbe stata messa in discussione. Quando Ziskin ha letto la nuova frase (“Non mi hanno scopata così dalla scuola elementare”) l’ha trovata ancora più offensiva, ma non poteva fare nulla a causa del loro accordo.

19. Nella scena in cui il narratore colpisce per primo Tyler Durden, Edward Norton doveva far finta di dare un pugno a Brad Pitt …

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-08

Ma all’ultimo minuto, il regista David Fincher disse a Edward Norton di dare un vero pugno a Brad Pitt. Il gemito di dolore di Pitt è reale, e si può vedere Norton ridere.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-03

20. Il numero di telefono di Marla Singer è lo stesso numero di Teddy nel film Memento.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-30 cose-che-non-sapevate-fight-club-film-31

21. Mentre si girava questa scena, Edward Norton era veramente completamente nudo dalla vita in giù.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-20

22. Per sembrare in maniera convincente un vero cedimento di ciccia, il vestito di Bob era pieno di mangime per uccelli. Pesava più di 40 chili.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-34 cose-che-non-sapevate-fight-club-film-35

23. Quando Tyler fa un discorso al Fight Club, guarda direttamente al personaggio di Jared Leto, quando egli cita le rockstar.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-07

24. Il film contiene diversi commenti sottili sulla speciale “relazione” tra Tyler Durden e il narratore.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-21

Ad esempio, quando entrambi salgono insieme su un autobus, il narratore paga il biglietto solo per una persona. Più avanti nel film, quando sono insieme in una macchina e Tyler sta guidando, anche il narratore scende dal lato del guidatore.

25. E, infine, nell’ultima scena del film, vi è un singolo fotogramma di genitali maschili, proprio come avrebbe fatto Tyler Durden nel suo lavoro di proiezionista.

cose-che-non-sapevate-fight-club-film-01

ATTENZIONE Se stai leggendo questo, allora questo avviso è per te. Ogni parola che leggi di questa inutile nota è un altro secondo in meno della tua vita. Non hai altro da fare? La tua vita è così vuota che veramente non riesci a pensare ad un modo migliore per trascorrere questi momenti? O sei così impressionato dall’autorità a cui porgi rispetto e credi a tutti coloro che affermano di averla? Leggi tutto quello che dovresti leggere? Pensi tutto quello che dovresti pensare? Compri quello che ti dicono dovresti desiderare? Esci dal tuo appartamento. Incontra un membro del sesso opposto. Smetti di comprare e di masturbarti. Lascia il tuo lavoro. Picchia qualcuno. Dimostra che sei vivo. Se rivendichi la tua umanità resterai una statistica. sei stato avvertito …… Tyler

[fonte]

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento