in ,

Agente di polizia locale sposta a calci un gatto appena investito ma ancora vivo per far passare le auto

Il video di un agente della polizia locale di Pontedeume, un comune spagnolo che si trova nella Galizia, che sposta con il piede un gatto appena investito ma ancora vivo, ha suscitato polemiche. L’agente stava dirigendo il traffico quando un gatto è stato colpito da un’automobile. Il video è stato filmato da uno studente che si trovava a bordo di uno scuolabus, ed è diventato subito virale. Lo scuolabus era fermo quando si è verificato l’incidente e il video mostra l’agente di polizia locale spostare a piccoli calci l’animale ferito verso il marciapiede, presumibilmente per evitare che venisse schiacciato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gladiadores por la paz (@gladiadoresporlapaz) in data:

 

La polizia locale di Pontedeume non ha voluto esprimersi al riguardo e il sindaco Bernardo Fernández ha dichiarato che il Consiglio comunale di Pontedeume ha contattato l’agente e il capo della polizia locale per avere chiarimenti sull’accaduto e, se necessario, adottare le dovute misure affinché fatti come questo non si ripetano.

Il mattino successivo sono apparse scritte sui finestrini delle auto della polizia locale con insulti, e molti cittadini hanno inviato aspre critiche al Comune.

Agente di polizia locale sposta a calci un gatto appena investito ma ancora vivo per far passare le auto

Il sindaco sottolinea che Pontedeume “è una città in cui gli animali vengono rispettati, apprezzati e trattati bene, nel rispetto della legge. Questo è stato un caso sfortunato e sono state richieste spiegazioni”. Intanto, il Comune ha organizzato un corso di alcuni giorni sul trattamento degli animali.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Mostra altri commenti