in

Apple annuncia i vincitori degli iPhone Photography Awards 2019

I vincitori degli iPhone Photography Awards 2019 sono stati annunciati. Le migliaia di immagini pervenute da tutto il mondo sono state selezionate da una giuria di esperti e si sono contese il primo premio in 18 categorie differenti, dimostrando quanto sia potente l’iPhone quando si tratta di fotografia.

Il premio più prestigioso del concorso, il Photographer of the Year di questa dodicesima edizione, va all’italiana Gabriella Cigliano con la foto Big Sister, catturata con il suo iPhone X, in cui la fotografa ha colto l’essenza della bellezza e dell’umanità a Zanzibar.

“Le immagini del 2019 sono state fantastiche”, ha condiviso il membro della giuria Cary Hazlegrove, “Uno straordinario lavoro che unisce il pianeta attraverso le fotografie”.

Altre info: iPhone Photography Awards | Instagram | Facebook | Twitter

Photographer of the Year, vincitore del Grand Prize: Gabriella Cigliano con la foto “Big Sister” (iPhone x)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“L’anno scorso ho trascorso un mese a Wasa, in Tanzania, insegnando a una classe di ragazzi giovani, curiosi e fantastici. Prima di tornare in Italia ci siamo fermati a Zanzibar, dove è stata scattata questa foto. Mi chiedo ancora come ho potuto catturare quel momento esatto in tutta la sua bellezza. Stavo solo osservando, a pochi metri da loro, ma probabilmente la donna ed il bambino erano più curiosi di me, ed è probabilmente per questo che la ragazza mi stava guardando. Non potevamo parlare molto, tranne alcune parole in swahili che avevo imparato nelle settimane precedenti, ma quei bambini potevano sicuramente parlare con i loro occhi. È stata una delle cose più belle che abbia mai visto in vita mia e la terrò per sempre nei miei ricordi. La parte migliore è stata mostrare loro e alle loro mamme le foto, per alcuni era la prima volta che vedevano i loro volti e la loro eccitazione era inspiegabile, purtroppo il mio iPhone era nelle loro mani e non sono riuscita a catturare quel momento!”

Primo classificato nella categoria “News/Events”: Lianyu Lu con la foto “Fire Dragon” (iPhone 6S)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Questa foto è stata scattata al Festival delle Lanterne nella città di Buzhai. È tradizione di questa piccola città del sud organizzare un’esibizione di danza del drago per il Festival delle Lanterne, che risale alla dinastia Qing. È una scena spettacolare con il drago di fuoco che viene sollevato da più di 30 adulti che balla e fuochi d’artificio che vengono espulsi dal suo corpo. Migliaia di persone sono venute per assistere all’evento e per pregare che la loro famiglia fosse sana e salva per il nuovo anno”.

Primo classificato nella categoria “Architecture”: Kuanglong Zhang con la foto “Janta Manta Observatory” (iPhone X)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“L’osservatorio di Janta Manta ha un aspetto piuttosto fantascientifico. Ho catturato il piccione in volo con l’edificio per dare alla foto una sensazione dinamica”.

Primo classificato nella categoria “Landscape”: Hsueh Isan con la foto “Petra Wadi” (iPhone SE)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Una scena inaspettata sulla strada per Petra.”

Primo classificato nella categoria “Abstract”: Jiangying Guo con la foto “Blue light” (iPhone 7 Plus)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Un raggio di sole splendeva su una piscina alle 9:32 del mattino, quando stavo visitando la casa progettata da Luis Barragán”.

Primo classificato nella categoria “Sunset”: Sreekumar Krishnan con la foto “Piercing the Sky” (iPhone 6S)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Il cielo serale, rovinato da alcune nuvole solitarie, ha fornito uno sfondo perfetto per questo scatto. Questa è la statua di Lord Ram, dio indù, nella periferia di Bangalore poco prima del tramonto”.

Primo classificato nella categoria “Portrait”: Mona Jumaan con la foto “A Future Eagle Hunter” (iPhone 7 Plus)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Nella provincia di Bayan Ulgi, nella Mongolia occidentale, la caccia all’aquila è una tradizione tramandata da generazioni. I ragazzi iniziano la loro formazione già all’età di 11 anni e il piccolo Bakha non fa eccezione mentre fa il suo ingresso nel mondo della caccia all’aquila con il suo prezioso falco”.

Primo classificato nella categoria “Travel”: Liu Bo con la foto “Lonely Boat” (iPhone 8 Plus)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“È stata una giornata nuvolosa. Ho notato un uomo con una piccola barca che galleggiava su e giù nel mare mentre camminavo sulla spiaggia. Qualcosa mi è venuto in mente in quel momento, ho pensato, voglio avvicinarmi così ho camminato fino a quando l’acqua salata del mare mi ha inondato il petto. L’uomo, la barca e io. Ho sentito una connessione in quel momento, le persone sono così piccole tra il cielo e la terra”.

Photographer of the Year, primo classificato: Diogo Lage con la foto “Sea Stripes” (iPhone SE)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Sea Stripes è stata scattata a Santa Rita Beach, in Portogallo, dove le tende da spiaggia a strisce sono molto tipiche e danno il tono ai piccoli villaggi estivi ben organizzati. Un bagnante in lontananza incarna perfettamente lo spirito in una camicia a strisce”.

Photographer of the Year, secondo classificato : Yuliya Ibraeva con la foto “Sorry, no movie today” (iPhone 7 Plus)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Era una calda giornata estiva a Roma, in Italia, persino l’asfalto si stava sciogliendo. Abbiamo deciso di fuggire dal centro della città per vedere gli alberi secolari dei giardini di villa Borghese e guardare un film italiano, ma quando siamo arrivati è iniziata la pioggia battente. Non abbiamo visto il film, ma ho fatto delle foto meravigliose. È stato un grande momento di viaggio che non dimenticherò mai”.

Photographer of the Year, terzo classificato: Peng Hao con la foto “Come Across” (iPhone X)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Ho scattato questa foto nel deserto del Nevada, negli Stati Uniti, al festival Burning Man. Mi fermai su un ponte e vidi due persone perse in una tempesta di sabbia, ma dopo un po’ arrivò qualcosa di molto speciale, un’enorme palla d’argento”.

Primo classificato nella categoria “Floral”: Dan Liu con la foto “Cactus under the Scorching Sun” (iPhone XS Max)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Nel Joshua Tree National Park negli Stati Uniti, c’è una valle chiamata Cholla Cactus Garden che è coperta da un gran numero di Teddy-Bear Cholla (Cylindropuntia bigelovii). Questa specie di cactus cresce liberamente sotto il sole cocente, senza paura del caldo e della siccità”.

Primo classificato nella categoria “People”: Wei Xiong (iPhone X)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

Primo classificato nella categoria “Children”: Neri Rivas con la foto “Jasper the Raptor” (iPhone XS)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Questa foto è stata scattata fuori da un supermercato a Los Angeles. Mio figlio Jasper indossava una maschera da raptor e un cappello Dodgers e inventammo una storia su Jasper il raptor, un ragazzo dinosauro che aveva fame e andò al supermercato”.

Primo classificato nella categoria “Trees”: Christian Helwig con la foto “Snowshadow”

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Questa foto è stata scattata sull’isola di Rügen, che è un’isola tedesca nel Mar Baltico. Il punto in cui ho scattato la foto è sulla costa più settentrionale dell’isola, vicino al piccolo villaggio di Schwarbe. C’era un forte vento dal mare alle mie spalle con un po ‘di neve, e il vento e i fiocchi producevano questo tipo di “ombra” alla base degli alberi. Tutto era bianco e nero, tranne gli alberi cespugliosi più piccoli nella parte posteriore che erano un po ‘marroni”.

Primo classificato nella categoria “Panorama”: Vincent Chen con la foto “Segla Mountain at Sunrise” (iPhone X)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“La montagna di Segla è una montagna ben riconoscibile nella parte settentrionale dell’isola di Senja. Dalla cima di Segla ho visto il meraviglioso paesaggio di una stretta penisola montuosa circondata da due fiordi spettacolari. Sembravano davvero meravigliosi all’alba”.

Primo classificato nella categoria “Nature”: Huei Jiuan Wang con la foto “The Womb” (iPhone 6)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Era buio, umido e tranquillo nella caverna di ghiaccio. Stavo salendo passo dopo passo verso la luce. Il momento mi ha portato sulla scena come un neonato nel grembo della natura, pronto ad abbracciare il mondo esterno”.

Primo classificato nella categoria “Lifestyle”: Biao Peng con la foto “Fishing” (iPhone 6s)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Un uomo che pesca sul lago, sembra che sia uscito dal film intitolato “Grand Budapest Hotel” e al momento ho scritto una poesia: 半山 融 水雾 , 深 树 隐。。 君 钓 江 中 鲤 , 吾 观 落日 红。(La mezza montagna scioglie la nebbia d’acqua, gli alberi profondi nascondono i pescatori. Jun pesca nel mezzo del fiume, sto guardando il tramonto)”.

Primo classificato nella categoria “Still Life”: Clarita Phiri Beierdoerffer con la foto “In the Wind” (iPhone SE)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Questa foto fa parte di una serie in cui volevo documentare momenti in cui ho provato particolari emozioni e ho fatto una foto, che mi piacesse o no”.

Primo classificato nella categoria “Animals”: Diogo Lage con la foto “The Proud Peacock” (iPhone SE)

Vincitori iPhone Photography Award 2019

“Ciò che mi ha fatto scattare questa foto è stato l’inaspettato equilibrio della composizione che rafforza il senso di orgoglio e carisma di questo pavone. In questo giardino pubblico, vedere pavoni selvaggi è una delle esperienze più squisite che le persone possano fare, sono veramente i signori del giardino”.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento