Segui Keblog su Facebook:

In una parte abbandonata della Route 61, in Pennsylvania, la natura si insinua rapidamente per rivendicare i suoi spazi. Ma il suo lavoro non è completamente incontrastato, l’uomo continua ad affermare la sua presenza. Come? Disegnando! Ogni persona che visita questo luogo suggestivo, lascia un ricordo. Tra crepe ed erba che spunta a ciuffi, l’asfalto appare come un’enorme tavolozza ricoperta di graffiti.

Una parte abbandonata della Route 61, in Pennsylvania, è stata trasformata dai visitatori in una tavolozza ricoperta di graffiti

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania

havecamera__willtravel

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania rennercarime

Un lungo tratto della Route 61 è in uno stato di abbandono ormai da diversi anni

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania lifemomentsllc

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania lifemomentsllc

La Graffiti Highway si trova a Centralia, in Pennsylvania, a nord-ovest di Filadelfia e ha una storia davvero particolare. Il suo declino è iniziato nel 1962, durante i preparativi per il Memorial Day. Il disastro, probabilmente, fu causato da una decisione presa dai funzionari dell’epoca, che ordinarono, prima della parata, di smaltire i rifiuti in eccesso. L’idea era quella di bruciarli. Non sapevano, però, che l’incendio appiccato nella discarica abbandonata avrebbe colpito una vena di una miniera di antracite sotto la città. Il fuoco nella discarica diede il via ad una serie di incendi nel sottosuolo che portarono alla fine di Centralia.

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania ajkauf61

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania theironneedle

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania lora_explores

Il fuoco si diffuse lentamente nelle miniere sotto la città e tutt’oggi arde ancora nel sottosuolo. Negli anni successivi, il governo decise di trasferire il maggior numero possibile di residenti, e numerosi edifici furono demoliti trasformando Centralia in una città fantasma. Oggi rimangono solo una manciata di abitanti nella cittadina, che nel frattempo è divenuta un’attrazione turistica.

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania whimsystillsphotography

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania ckbailey97

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania marcellagrinnell

I primi graffiti sono apparsi sull’autostrada negli anni 2000. Dopo l’uscita del film “Silent Hill” nel 2006, Centralia è diventata meta di turisti curiosi. Con l’ascesa della sua popolarità, anche la quantità di graffiti sulla sezione abbandonata della Route 61 è aumentata.

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania whiskeyslut_remedies

La maggior parte dei graffiti è stata realizzata nei primi 10 anni del 2000. Proprio grazie ai numerosi disegni, la strada ha preso il nome di Graffiti Highway

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania tat_sleevens

Graffiti Highway Centralia Pennsylvaniaanniextraloud

Graffiti Highway Centralia Pennsylvaniasofia_a_goutsiou

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania michaelhowerphotography

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania lilsammiofficial

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania jacobshultz11

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania shyguyshawn

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania novusstreetart

Graffiti Highway Centralia Pennsylvania jherilla91

Altrove sul Web

Che ne pensi?

Tag