in ,

Non lo invitano alla Biennale ma Banksy espone ugualmente le sue tele per le strade di Venezia

Banksy è un famoso street artist di cui nessuno conosce l’identità. Attraverso i suoi graffiti stimolanti e provocatori l’artista porta l’attenzione su alcuni dei problemi più controversi che la nostra società si trova a dovere affrontare. Le sue opere si possono vedere su edifici di tutto il mondo e, da quello che potrete constatare, Banksy è arrivato anche in Italia.

Altre info: Banksy | Instagram

Banksy Biennale Di Venezia Video

L’anno scorso, si è recato a New York e ha pubblicizzato l’ingiusta detenzione di Zehra Doğan. La corte in Turchia l’ha condannata a due anni e nove mesi di carcere per aver dipinto un’immagine della città distrutta di Nusaybin, cancellata dai turchi.

Banksy Biennale Di Venezia Video

Recentemente alcune opere che ricordano il suo stile sono state avvistate anche in Italia. Tuttavia, l’artista non le ha ancora reclamate. Ma grazie al suo account Instagram abbiamo avuto la conferma che l’artista sta visitando il paese. E lo ha fatto giusto in tempo per la Biennale di Venezia.

Banksy Biennale Di Venezia Video

Banksy è considerato un artista di strada di fama mondiale e molti dei suoi dipinti sono stati venduti a prezzi da record. Tuttavia, non è mai stato invitato alla Biennale di Venezia. Questo non gli ha impedito di partecipare comunque.

Banksy Biennale Di Venezia Video

La Biennale di Venezia è considerata l’evento artistico più prestigioso al mondo. È stata fondata nel 1895 e raduna gli artisti più promettenti del mondo per esporre le loro opere.

Banksy Biennale Di Venezia Video

Banksy, come al suo solito, ha trovato il modo per attirare l’attenzione.

Banksy Biennale Di Venezia Video

Senza permessi e licenze ha esposto una controversa opera d’arte.

Banksy Biennale Di Venezia Video

Nessuno aveva la minima idea di quello che stava combinando Banksy fino a quando l’artista non ha pubblicato un video su Instagram con la seguente didascalia: “Sto preparando il mio stand alla Biennale di Venezia. Nonostante sia il più grande e prestigioso evento artistico del mondo, per qualche ragione, non sono mai stato invitato”.

Banksy Biennale Di Venezia Video

Il video mostra un uomo sconosciuto, forse l’artista anonimo stesso, incappucciato che allestisce uno stand per le strade di Venezia durante la Biennale.

Banksy Biennale Di Venezia Video

Il pezzo che ha scelto di mostrare ritrae una nave da crociera. La gente ha cominciato a chiedersi quale fosse il messaggio questa volta. Il pezzo potrebbe riguardare questioni ambientali o forse la crisi dei migranti in Italia?

Banksy Biennale Di Venezia Video

Alcuni dicono che l’opera punti l’attenzione sui problemi che il turismo sta creando alla cultura e all’architettura della città.

Banksy Biennale Di Venezia Video

Il video mostra persone che si riuniscono attorno al dipinto, commentano e ammirano l’opera dicendo “E’ perfino più bello di quello che abbiamo visto alla Biennale”. Ovviamente nessuno sapeva che i quadri fossero di Banksy.

Banksy Biennale Di Venezia Video

Ma il video cela una “sorpresa”. L’artista viene avvicinato dai vigili della municipale che gli chiedono di andarsene. L’ultima scena vede l’uomo incappucciato che si allontana dalle enormi navi da crociera e da tutto lo spettacolo mediatico che si muove attorno alla Biennale.

Guarda il video di Banksy alla Biennale di Venezia di seguito:

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento