in

10 spiagge bellissime assolutamente da evitare

Agosto, tempo di vacanze, di mare e sole. Quanti di noi hanno prenotato un soggiorno presso località marittime conosciute per godersi le spiagge, i bagni in mare e regalarsi una fantastica tintarella?

Ma sappiate che alcuni luoghi che sembrano un paradiso di relax, nascondono pericoli ed insidie in grado di rovinare completamente le vostre vacanze!

Squali, meduse, correnti pericolose ed altre minacce si nascono nelle dieci spiagge che vi mostriamo di seguito. Scopritele con noi e se siete dei tipi coraggiosi alla fine potrete anche decidere di prenotare.

1. Rando Beach, Hawaii, Stati Uniti

Spiagge Più Pericolose Mondo maximkabb / @DEPOSITPHOTOS.COM

Una delle più belle spiagge delle Hawaii che però purtroppo è molto lontana dal pronto soccorso locale. Un pericolo per i nuotatori che possono essere facilmente trascinate in acque aperte dalle correnti.

2. Heard Island nell’Oceano Indiano

Spiagge Più Pericolose Mondo heritage-expeditions.com

Il pericolo principale in questo luogo bellissimo è l’ipotermia. Nonostante appartenga all’Australia le acque di quest’isola sono molto fredde essendo lontana dalla parte calda dell’Oceano Indiano. Tuttavia è molto frequentata dagli amanti del surf estremo.

3. Shenzhen, Cina

Spiagge Più Pericolose Mondo

bartekchiny / @DEPOSITPHOTOS.COM

Le spiagge di Shenzhen sono davvero troppo affollate. Destinazione popolare sia per i residenti che per i turisti, in alcuni periodi dell’anno si fa fatica a camminare per quanti visitatori arrivano, cosa che comporta un certo numero di incidenti, che riguardano soprattutto i bambini. Se dovete prenotare scegliete la bassa stagione.

4. Boa Viagem, Recife, Brasile

Spiagge Più Pericolose Mondo Wikipedia Commons

Pericolo squali altissimo. Se fino al 1992 non si avvistavano squali da queste parti, con il cambiamento dell’ecosistema dovuto alle attività umane come la pesca incontrollata, le cose sono decisamente cambiate. La spiaggia in questi giorni è piena di squali che attaccano i nuotatori.

5. Staithes, Yorkshire, Regno Unito

Spiagge Più Pericolose Mondo Matt Buck / flickr.com

Staithes offre un bellissimo panorama, attirando molti turisti e surfisti provenienti da tutto il mondo. Ma nonostante sia molto bello da vedere questo villaggio di pescatori, possiede una delle spiagge peggiori d’Europa. L’acqua è contaminata dalle acque reflue e non soddisfa minimamente i requisiti di sicurezza.

6. Cape Tribulation, Queensland, Australia

Spiagge Più Pericolose Mondo Jenny / flickr.com

Questa spiaggia australiana così bella da vedere è molto frequentata da animali piuttosto pericolosi. Potreste essere attaccati da un casuario (un tipo di uccello molto aggressivo), o incontrare ragni e serpenti. E con le meduse nemmeno in acqua si può stare tranquilli!

7. Playa Zipolite, Messico

Spiagge Più Pericolose Mondo

javarman / @DEPOSITPHOTOS.COM

Vi sorprenderà sapere che questo posto bellissimo è chiamato “spiaggia dei morti”. Infatti molta gente è morta qui a causa delle onde enormi e le correnti molto forti. Per fortuna, da quando una squadra di soccorritori altamente qualificati pattuglia la zona, il numero degli incidenti è decisamente calato.

8. New Smyrna Beach, Florida, Stati Uniti

Spiagge Più Pericolose Mondo Ben Ellis / flickr.com

Su questa spiaggia dovete fare attenzione a due cose: gli squali e i ladri locali. Aggiudicatasi il titolo di “capitale di attacco degli squali del mondo” secondo il Guinness Book of World Records, questa spiaggia, seppure considerata una delle migliori della Florida, è un luogo molto frequentato dagli squali che spesso attaccano i nuotatori. E poi tenete stretti borse e portafogli, si dice che i ladri locali siano sempre in agguato.

9. Maho Beach, isola di Sint Maarten

Spiagge Più Pericolose Mondo Richie Diesterheft / flickr.com

La spiaggia di Maho si trova a pochi metri da un aeroporto, cosa che attira molti fotografi pronti a cogliere aerei partire o atterrare. A separare spiaggia ed aeroporto solo una stradina ed un recinto. Ma i turisti continuano ad affollare l’insolita spiaggia, nonostante il forte rumore degli aerei o il rischio di un eventuale incidente.

10. Spiaggia di Gansbaai, Sudafrica

Spiagge Più Pericolose Mondo s9-4pr / flickr.com

Gansbaai è uno dei luoghi al mondo più frequentati dagli squali bianchi. Nonostante questo le compagnie turistiche hanno escogitato il modo di lucrare sulla questione. I visitatori possono immergersi in acqua dentro delle celle così da godere dello spettacolo marino senza rischiare di diventare la cena di questi predatori.

Non perdetevi la classifica che vede le spiagge più belle del mondo raccontate dagli esperti del turismo.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

3 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento