in ,

7 giorni a caccia di animali in via d’estinzione con il figlio di Trump per 150.000 euro

Nonostante siano molte le specie di animali selvatici in pericolo di estinzione, c’è chi intraprende viaggi e spedizioni di caccia per ucciderli a scopo ludico. E se tra queste persone c’è Donald Trump Jr., figlio del presidente degli Stati Uniti, allora viene fuori tutto lo sdegno delle persone. Infatti, viene offerto un viaggio di sette giorni a “caccia di trofei”, così chiamano questa pratica, in compagnia di Trump Jr.. Il prezzo? Oh, soli 150.000 dollari, un vero affare.

Immagine: Mia Farrow

Il viaggio è stato offerto agli appassionati di caccia che hanno partecipato a una convention annuale di quattro giorni sul trophy hunting che ha avuto luogo a Reno, in Nevada, ed è stata organizzata dal Safari Club International (SCI).

Immagine: Hunting Legends

Trump Jr., un appassionato cacciatore di trofei che è stato in passato accusato di aver ucciso un animale in via di estinzione, è intervenuto alla convention con un discorso di apertura durante il quale ha annunciato ai suoi fan che potevano fare offerte per il “viaggio della loro vita” in Alaska. Le offerte sono arrivate e il viaggio è stato venduto per $ 150.000.

Immagine: AJ Joshi

La settimana con Trump Jr. non è stata l’unica cosa messa all’asta durante l’evento, altri premi includevano un viaggio di 14 giorni in Namibia, un pacchetto di caccia all-inclusive in Zimbabwe per sparare a bufali, giraffe e gnu, e un spedizione di 10 giorni per uccidere i coccodrilli in Sudafrica.

Immagine: Hunting Legends

La Humane Society ha condannato la convention: “Questo evento annuale è il più grande incontro al mondo di persone che celebrano l’assassinio senza senso, l’acquisto e la vendita di animali morti per puro vanto. Sono molte le specie di animali in via d’estinzione sul nostro pianeta, e tuttavia l’industria della caccia ai trofei continua a spendere milioni di dollari ogni anno per distruggere la fauna selvatica in pericolo”.

Immagine: Donald Trump Jr

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento