in ,

Questo cagnolino conforta la sorellina malata dal veterinario e scioglie i nostri cuori

Segui Keblog su Facebook:

Gli esseri umani amano avere una persona vicina che si prenda cura di loro nel momento del bisogno. Quando eravamo bambini, e avevamo la febbre, eravamo felici di avere tutte le premure di nostra madre, pronta a controllare la nostra temperatura e a proporci manicaretti deliziosi per fare tornare l’appetito perso! Ma il desiderio di conforto, a quanto pare, non è una prerogativa solo umana, anche gli animali hanno bisogni simili! In una storia diventata virale vedremo come due cagnolini malati, fratello e sorella, sono stati fondamentali l’uno per l’altra durante il difficile momento della malattia.

Avere qualcuno che si prende cura di noi nei momenti di difficoltà è un dono prezioso

Cagnolino conforta sorella malata dal veterinario Pexel

Due cuccioli che vivono al Cairo, in Egitto, ci hanno mostrato che gli esseri umani non sono gli unici che si prendono cura dei loro familiari malati

Cagnolino conforta sorella malata dal veterinario Facebook

Entrambi i cuccioli di questa storia, due piccoli pastori tedeschi, hanno contratto il parvovirus, che può portare alla morte se non curato. Di solito gli animali domestici sono vaccinati per questo virus, ma i per i cani randagi rappresenta un grande rischio. Secondo Advanced Animal Care “Questa malattia è provocata dal parvovirus canino di tipo 2 (CPV-2). Il CPV-2 è altamente contagioso e attacca il tratto gastrointestinale e il sistema immunitario di cuccioli e cani. Inoltre i cuccioli in giovane età corrono il rischio che il virus attacchi il loro cuore”.

Il parvovirus è un virus potenzialmente letale che di solito attacca i cani randagi

Cagnolino conforta sorella malata dal veterinario

Pexel

I due cagnolini avevano entrambi contratto il virus, ma mentre il fratello si era ripreso in fretta, sua sorella era ancora malata ed era in gravi condizioni. I veterinari decisero di lasciare il maschietto, che non correva il pericolo di infettarsi nuovamente, vicino alla sorella letargica per darle conforto. E sapete cosa è successo? Il piccolo si è seduto come un guardiano vicino alla malata e l’ha avvolta con le zampe in un abbraccio pieno di amore! Inutile dirvi che la cagnolina si è ripresa completamente!

Il cucciolo ha preso la testa della sorella sotto la zampa, e l’ha abbracciata proprio come un vero fratello amorevole

Cagnolino conforta sorella malata dal veterinario Facebook

Le giuste cure mediche sono fondamentali ma il conforto di una persona (o cane) cara può davvero fare una grande differenza!

Cagnolino conforta sorella malata dal veterinario Facebook

Guarda i due cuccioli insieme nel video di seguito:

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

13 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento