in , ,

Dash, il cane che non fa colazione se prima non riceve un abbraccio

Il momento della colazione è, per molte persone, una sorta di rituale. C’è chi, appena svegli, dà un’occhiata alle notizie, chi sfoglia i social network e chi semplicemente guarda fuori dalla finestra in contemplazione. E poi c’è Dash, un adorabile pitbull che, la mattina, non fa colazione se prima non riceve un abbraccio dal suo proprietario, Ben Johnson, o da altri componenti della famiglia.

Ben ha adottato Dash da un canile. La prima volta che vide il cane notò che il suo comportamento mostrava una certa diffidenza nei confronti delle persone, forse a causa di maltrattamenti da lui subiti in passato, ma ben presto l’uomo scoprì che tutto quello che Dash voleva erano dei lunghi abbracci.

Dash, il cane che non fa colazione se prima non riceve un abbraccio dalla sua famigliaImmagine: Ben Johnson

Quando Ben si avvicinò al cane per la prima volta, si accovacciò per non spaventarlo, ha raccontato a Dodo. Dash gli andò incontro mettendogli la testa sul petto e l’uomo lo abbracciò per circa 10 minuti. Dopo quella volta, “Ogni volta che lo vedevo si spingeva al mio petto fino a quando non lo abbracciavo”, ha aggiunto.

Quando Ben portò Dash nella sua abitazione, il cane sembrava essere lieto di trovarsi in una vera casa e trascorse la notte accanto all’altro cane di Ben, un misto labrador.

Dash, il cane che non fa colazione se prima non riceve un abbraccio dalla sua famigliaImmagine: Ben Johnson

La mattina dopo, a colazione, Ben non riusciva a trovare Dash. Lo cercò in tutta casa finché non diede un’occhiata nella sala giochi del figlio di 5 anni. Trovò il cane lì dentro e la scena fu sorprendente. “Nostro figlio aveva tirato fuori gli attrezzi Fisher-Price e stava facendo un esame dentale a Dash con un cacciavite di plastica”, ha raccontato Ben. “Dash era steso sulla schiena con la bocca aperta mentre nostro figlio gli faceva un esame completo. Fu a quel punto che ci siamo resi conto che non avrebbe mai lasciato la nostra casa”.

Dash, il cane che non fa colazione se prima non riceve un abbraccio dalla sua famiglia

Immagine: Ben Johnson

Dopo quel giorno, Ben scoprì che Dash non fa colazione se prima non riceve un abbraccio: “Quando posi giù la sua ciotola, lui aspetta di mangiare, scodinzola e ti guarda finché non lo abbracci”.

“Prima di mangiare ha bisogno di almeno un abbraccio, a volte due, e a volte si ferma a metà pasto per un abbraccio extra”, ha spiega Ben.

Dash, il cane che non fa colazione se prima non riceve un abbraccio dalla sua famigliaImmagine: Ben Johnson

Ecco un video che mostra la routine mattutina di Dash:

Video: Ben Johnson

Dash è sempre amorevole con i suoi amici umani, e la famiglia Johnson è felice di dare a Dash tutti gli abbracci che vuole prima dei pasti.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

14 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento