in ,

Una casa che affonda nel Tamigi mostra la realtà dei cambiamenti climatici

A causa dei cambiamenti climatici, le inondazioni stanno diventando un serio problema in tutto il mondo e, da quello che dicono gli scienziati, potremmo essere vicini al punto di non ritorno. Uno di questi esperti è il professor Stephan Harrison, capo di una commissione di esperti sul clima e i cambiamenti climatici del governo britannico, che testimonia una situazione davvero allarmante: “Potremmo essere vicini al superamento di un punto critico per almeno alcuni dei grandi ghiacciai di sbocco che drenano la calotta glaciale dell’Antartico occidentale”, condivide Harrison, “e questo comporterebbe un significativo innalzamento del livello del mare, qualunque cosa decideremo in termini di riduzione delle emissioni di gas serra”.

Gli attivisti di Extinction Rebellion, a tal proposito, hanno inviato un messaggio inequivocabile, non solo al governo britannico ma a tutto il mondo. Attraverso una drammatica installazione nel Tamigi di Londra, gli attivisti ci ricordano che è necessario intraprendere azioni serie per combattere la terribile minaccia del riscaldamento globale.

La Sinking House è stata costruita da Katey Burak e Rob Higgs e rappresenta una casa che “affonda” nel fiume; un’immagine angosciante, simbolo di tutte le famiglie nel mondo che hanno perso le loro abitazioni a causa delle inondazioni.

Altre info: Extinction Rebellion | Facebook | Instagram | Twitter

Una casa affonda nel Tamigi di Extinction Rebellion

Una casa affonda nel Tamigi di Extinction Rebellion

Una casa affonda nel Tamigi di Extinction Rebellion

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento