in

Skysphere, una casa hi-tech con splendida vista a 360 gradi

Segui Keblog su Facebook:

Il graphic designer e ingegnere neozelandese Jono Williams ha costruito una casa ad energia solare, che offre una vista a 360 gradi sul paesaggio circostante. Conosciuta come Skysphere, la casa misura circa 10 metri di altezza e contiene 25 metri quadrati di spazio vitale circolare, costruito intorno ad una grande colonna che contiene le scale che portano in questo appartamento straordinario.

Williams aveva originariamente previsto di costruire una casa su albero, ma dopo mesi di progettazione, abbandonò l’idea per sostituirla con questo progetto ambizioso. Gli piaceva l’idea di un edificio non convenzionale che potesse esistere ovunque, come ad esempio in un bosco, una collina, o anche nell’acqua. Questo progetto è stato completamente autocostruito, e ha preso lezioni per imparare tutto, dalla saldatura ai test di simulazione del vento, in modo da sapere esattamente cosa fare.

La caratteristica più accattivante della Skysphere è la sua finestra alta 2 metri che riempie la stanza di luce naturale. Anche se chiunque può vedere all’interno dell’appartamento, Williams ha fatto in modo che si potessero abbassare le tende per consentire la privacy. L’arredamento ha anche mobili su misura con luci a LED multicolore, e un distributore incorporato di birre e bevande, entrambi gestiti da comandi vocali. Da aggiungere alla lunga lista di tecnologia futuristica, Williams ha anche aggiunto un sistema di riconoscimento dei visitatori. Se avete le impronte digitali registrate, sarete accolti automaticamente per nome quando attraversate la porta d’ingresso.

Altre info su theskysphere.com

casa-solare-appartamento-futuristico-finestra-360-gradi-skysphere-4

casa-solare-appartamento-futuristico-finestra-360-gradi-skysphere-1

casa-solare-appartamento-futuristico-finestra-360-gradi-skysphere-7

casa-solare-appartamento-futuristico-finestra-360-gradi-skysphere-9

casa-solare-appartamento-futuristico-finestra-360-gradi-skysphere-8

casa-solare-appartamento-futuristico-finestra-360-gradi-skysphere-3

casa-solare-appartamento-futuristico-finestra-360-gradi-skysphere-2

casa-solare-appartamento-futuristico-finestra-360-gradi-skysphere-6

casa-solare-appartamento-futuristico-finestra-360-gradi-skysphere-5

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Un commento