in

Una lussuosa casa ecosostenibile interamente costruita sotto terra

Segui Keblog su Facebook:

Se si vuole ridurre l’impatto visivo delle costruzioni sull’ambiente naturale, il posto migliore per costruire è sotto terra. Conosciute come “case sotterranee” o “case a basso impatto”, queste abitazioni riducono al minimo la quantità di spazio verde sottratto grazie alla realizzazione di interi edifici sotto la superficie del suolo. Due aziende inglesi, la NC Homes e la Huntsmere, propongono una casa sotterranea che è allo stesso tempo lussuosa ed ecosostenibile. La casa, chiamata Perdu, ha una forma circolare e si trova a Bowdon nel Manchester.

Quando si costruisce sottoterra, c’è sempre la questione della luce naturale. Per ovviare al problema, Perdu ha un passaggio al centro che permette alla luce solare di entrare in casa. Le sue altre caratteristiche ecocompatibili includono la raccolta di acqua piovana e un sistema di riscaldamento dell’acqua con l’aiuto di tubi solari.

A parte la posizione inusuale, Perdu è paragonabile a qualsiasi altra casa. Ha una cucina completa, soggiorno, 3 camere da letto, una palestra e una piscina. La casa non è però economica, con un prezzo di circa 3,3 milioni di euro.

Altre info su neilcollinshomes.com | huntsmere.co.uk

casa-sotto-terra-lusso-ecosostenibile-perdu-1

casa-sotto-terra-lusso-ecosostenibile-perdu-4

casa-sotto-terra-lusso-ecosostenibile-perdu-7

casa-sotto-terra-lusso-ecosostenibile-perdu-2

casa-sotto-terra-lusso-ecosostenibile-perdu-5

casa-sotto-terra-lusso-ecosostenibile-perdu-8

casa-sotto-terra-lusso-ecosostenibile-perdu-9

casa-sotto-terra-lusso-ecosostenibile-perdu-3

casa-sotto-terra-lusso-ecosostenibile-perdu-6

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento