Questo coniglio raro è stato avvistato per la prima volta dopo 20 anni e potrebbe estinguersi

Preparatevi a innamorarvi e ad avere il cuore spezzato allo stesso tempo: questa adorabile creatura di cui probabilmente non avete mai sentito parlare, il Ili Pika, è una sorta di coniglio raro, attualmente in via d’estinzione. La popolazione di questi animali in Cina, la loro terra nativa, è stata stimata essere scesa a meno di 1.000 unità, e queste sono le immagini del primo esemplare che è stato avvistato dopo 20 anni.

L’Ili Pika è stato scoperto nel 1983 nelle montagne Tianshian nel nord-ovest della Cina, ma da allora la popolazione stimata è scesa del 70%. Questi graziosi animali che somigliano ad orsetti, e che sono lontani parenti dei conigli, sono così rari che gli scienziati sanno molto poco di loro.

Li Weidong, l’ambientalista che li ha scoperti, ha detto alla CNN, “ho scoperto questa specie, e ho visto che è in pericolo. Se si estinguesse davanti a me, mi sentirei terribilmente in colpa. “Lui e i suoi volontari hanno soprannominato l’animale il “coniglio magico”, ma sospettano che la popolazione possa essere in declino a causa del riscaldamento globale.

animale-raro-coniglio-orsetto-cina-ili-pika-3

animale-raro-coniglio-orsetto-cina-ili-pika-4

animale-raro-coniglio-orsetto-cina-ili-pika-1

animale-raro-coniglio-orsetto-cina-ili-pika-2

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

3 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento