in ,

I tombini delle fogne in Giappone sono così belli che c’è un intero festival dedicato a loro

I primi chiusini giapponesi con disegni pittorici sono stati realizzati ad Okinawa in occasione di Expo ’75. Erano caratterizzati da un semplice disegno di un pesce. Oggi, in Giappone si possono spesso incontrare tombini con disegni elaborati che esprimono un orgoglio locale.

Un tombino decorato giapponese a Katsushika, Tokyo, dove si trova l’azienda che produce Monchhichi

I bellissimi tombini giapponesinippon.com

Questi bellissimi tombini giapponesi decorati hanno iniziato ad attirare una maggiore attenzione del pubblico internazionale quando le persone hanno condiviso sui social media degli esempi di chiusini particolarmente belli.

Un festival dei tombini si è stato tenuto a Gennaio 2017 nella città di Kawagoe, nella prefettura di Saitama. I visitatori hanno potuto ammirare 58 diversi tombini decorati

I bellissimi tombini giapponesi

Yamada Hideto, un PR di un’azienda che si occupa di sistemi fognari, ha pensato di produrre delle figurine di questi tombini, per diffondere un po’ di divertimento. L’idea era basata sulla sua esperienza di bambino assorbito dalla raccolta di adesivi e figurine. La distribuzione è iniziata ad Aprile 2016.

Circa 3.000 persone hanno partecipato al festival del tombino della Prefettura di Saitama nel 2017

I bellissimi tombini giapponesi

La parte frontale delle figurine mostra la foto di un tombino e le informazioni sulla sua posizione (le coordinate esatte!), mentre la parte posteriore fornisce una spiegazione del design e della sua origine. Le figurine sono gratuite, ma vengono distribuite solo negli uffici della città, negli uffici idrici o nei centri di informazione turistica vicino alla posizione dei tombini. In altre parole, possedere la figurina di un tombino è la prova che hai visitato quel luogo.

Vengono prodotte perfino delle figurine con informazioni dettagliate sui tombini giapponesi

Ecco altri esempi di tombini giapponesi:

I bellissimi tombini giapponesi

I bellissimi tombini giapponesi

I bellissimi tombini giapponesi

I bellissimi tombini giapponesi

I bellissimi tombini giapponesi

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento