in ,

Creazioni in pura lana merino gigante, il design essenziale, elegante e sobrio.

Segui Keblog su Facebook:

Lavorare la lana merino gigante è un’esperienza davvero unica. La semplicità dei movimenti, veder nascere poco per volta e lentamente un vero prodotto artigianale creato semplicemente, come facevano le nostre nonne, avere tra le mani uno dei filati più preziosi al mondo… tutto ci riporta ad un momento di calma e serenità che con la frenesia dei giorni nostri sta andando dimenticato.

Siamo circondati da tessuti sintetici prodotti da macchine industriali che hanno ben poco della qualità che ha fatto del Made in Italy un marchio unico e ammirato in tutto il mondo.

L’obiettivo di Bewool è quello di proporre una linea naturale di raffinatezza ed eleganza, creando per voi e per le vostre case articoli che scaldano anima e corpo.

Li trovi su: Etsy | bewool.it

Coperte in lana merino gigante - Bewool

Coperte in lana merino gigante - Bewool

Bewool nasce da un’amore a prima vista. Girovagando per il web, un giorno sono finita su un canale americano in cui una ragazza, decisamente divertita, lavorava con le mani enormi gomitoli di lana dal filato gigantesco. Usando le braccia come fossero ferri da maglia intrecciava filati spessi qualche centimetro, un giro dopo l’altro, fino a creare una trama elegante, soffice, calda, ottenendo un gioco di maglie dalla bellezza impressionante.

Coperte in lana merino gigante - Bewool

Anche se non è molto facile procurarsi questo tipo di lana di prima scelta (c’è lana e lana, credetemi!), sono riuscita dopo qualche settimana a mettere le mani sul primo vero gomitolo di pregiata, morbida, soffice (e ingombrante!) lana merino gigante e immediatamente mi sono accorta di avere l’opportunità di imparare questa antica usanza quasi perduta dell’arte di veder nascere tra le mani qualcosa di unico, straordinario e introvabile.

Coperte in lana merino gigante - Bewool

Notti insonni a intrecciare, fare e disfare, osservare e ammirare. E mi sono innamorata. Della lana, del procedimento lento e costante, della pace che provo ogni volta che inizio un nuovo progetto e dell’entusiasmo che mi dà ogni articolo che finisco e confeziono.

Bewool vuole condividere con tutti voi questa passione per creazioni naturali, eco-friendly, e salutari. Possiamo offrirvi una linea di creazioni uniche, lavorate solo ed esclusivamente a mano, con la passione e la professionalità artigianale del Made in Italy. Perché voi possiate sentirvi amati, coccolati e al caldo in un soffice abbraccio che fa bene al corpo e allo spirito.

Coperte in lana merino gigante - Bewool

Siete creativi? Knitting e relax, un sano passatempo adatto a tutti con i gomitoloni di lana merino gigante Bewool! Il lavoro scorre lento tra le mani, i punti saltano, la lana si sfila e la meta sembra essere lontana fino a che non ci ritroviamo ad osservare con orgoglio il frutto del nostro lavoro.

Coperte in lana merino gigante - Bewool

Lavorare la lana con le proprie mani e impegnarsi con un lavoro manuale e ripetitivo sono abitudini in grado di sviluppare pazienza e determinazione di esperti e principianti. Usare entrambe le mani migliora la gestualità e seguire con regolarità un determinato progetto di lavoro contribuisce naturalmente ad allenare la memoria e sviluppare il ragionamento logico.

Coperte in lana merino gigante - Bewool

Studi psicologici hanno dimostrato che l’arte del knitting è un potente anti stress. I movimenti costanti e rassicuranti permettono ai muscoli di allentare la tensione e il battito cardiaco rallenta. La mente è concentrata sul “qui e ora” mettendo in stand-by le preoccupazioni giornaliere. Il risultato è un forte effetto rilassante simile a quello indotto dallo yoga.

Coperte in lana merino gigante - Bewool

Coperte in lana merino gigante - Bewool

Creare qualcosa dal niente con le proprie mani, inoltre procura una sensazione impagabile, un tipo di soddisfazione in grado di migliorare l’autostima e la considerazione di sé stessi.

Le fredde serate invernali sono l’ideale per approcciarsi o approfondire la conoscenza della lavorazione della lana merino gigante. Ed i luoghi migliori dove intrecciare i filati soffici e caldi sono senza ombra di dubbio il divano o la poltrona.

Mentre fuori domina il maltempo, voi potreste essere piacevolmente seduti circondati da coloratissima e caldissima lana fino a che dalle vostre mani apparirà un cappello, una sciarpa, oppure una bellissima e gigantesca coperta!

Il tempo scorre in fretta. Rispettate la natura. Siate felici. Godetevi ogni attimo.

Coperte in lana merino gigante - Bewool

Trovi queste creazioni in lana merino gigante su Etsy

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Keblogger: Bewool

Lavorare con la lana gigante è un’esperienza davvero unica. La semplicità dei movimenti, veder nascere poco per volta un vero prodotto artigianale creato semplicemente, come facevano i nostri nonni… tutto ci riporta ad un momento di calma e serenità che con la frenesia dei giorni nostri sta andando perduto. Siamo circondati da tessuti sintetici lavorati da macchine industriali che lasciano ben poco spazio alla qualità che ha fatto del made in italy un marchio famoso in tutto il mondo.

L’obiettivo di Bewool è quello di proporre una linea naturale e pura di raffinatezza ed eleganza producendo articoli per voi e le

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento