in ,

Coronavirus: cane positivo al test, è il pomerania di una paziente a Hong Kong

Un cane Pomerania si è stato trovato positivo al test per il coronavirus COVID-19 dopo averlo contratto dalla sua proprietaria Yvonne Chow Hau Yee, che vive ad Hong Kong con il suo amato animale. Yvonne ha portato il cane presso uno studio veterinario presso il quale sono stati eseguiti tamponi orali, nasali e rettali. I campioni sono stati analizzati e il cane è risultato positivo al coronavirus, con una debole carica virale.

I funzionari del Dipartimento dell’Agricoltura, della Pesca e della Conservazione di Hong Kong ha riferito che il cane non presenta alcun sintomo rilevante ma che verrà tenuto in isolamento. L’ente ha anche dichiarato di non avere sufficienti evidenze scientifiche che provino che gli animali domestici possano essere infettati dal virus COVID-19 o che possano essere una fonte di contagio per le persone.

Il cane sarà tenuto in un centro di isolamento per 14 giorni e verranno eseguiti ulteriori test fino a quando il cane non avrà eliminato il virus.

Immagine: Zhou Tianxiao

Le autorità chiedono che tutti i proprietari di animali domestici mantengano una buona igiene e si abituino a lavarsi le mani prima e dopo aver avuto contatti con i propri animali domestici.

Hanno aggiunto che i proprietari di animali domestici dovrebbero indossare mascherine quando escono di casa, e se notano cambiamenti di salute nei loro animali dovrebbero portarli immediatamente da un veterinario. Molte delle persone che hanno dei cani fanno indossare loro una mascherina quando escono di casa.

Questo sembra essere il primo caso in cui un animale domestico contrae il virus COVID-19. Speriamo sia anche l’ultimo.

Immagine: Zhou Tianxiao

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento