in ,

È femmina il primo cucciolo di gorilla nato dopo 20 anni allo zoo di Los Angeles

Segui Keblog su Facebook:

“È una femmina!” Con queste parole, lo zoo di Los Angeles ha annunciato con un post su Instagram la nascita del primo cucciolo di gorilla dopo 20 anni. Sia la piccola, ancora senza un nome, che mamma gorilla, che si chiama N’djia, stanno ora facendo conoscenza e godono di ottima salute. “Il personale dello zoo di Los Angeles è entusiasta di confermare che il nostro cucciolo di gorilla è una femmina! Nei prossimi mesi, gli ospiti potranno vedere N’djia tenere la sua piccola contro il suo petto fino a quando non sarà abbastanza forte da aggrapparsi alla schiena della mamma”, dice la didascalia del post.

Altre info: L.A. Zoo | Instagram | Facebook | Twitter

È femmina il primo cucciolo di gorilla nato dopo 20 anni allo zoo di Los AngelesImmagine: Los Angeles Zoo

“Questa storica nascita è un passo avanti per la conservazione dei gorilla di pianura occidentale”, ha dichiarato Denise Verret, CEO e direttrice dello zoo di Los Angeles. “Per la prima volta in oltre due decenni, Angelenos avrà ora l’opportunità unica di osservare questa cucciola di gorilla crescere allo zoo di Los Angeles”.

È femmina il primo cucciolo di gorilla nato dopo 20 anni allo zoo di Los AngelesImmagine: Los Angeles Zoo

Dopo aver dato alla luce la sua piccola, N’djia è tornata nel suo posto preferito al sole per riposare e allattare. I due si sono gradualmente uniti al resto del gruppo che include il papà, un gorilla maschio di 32 anni, di nome Silver Kelly.

È femmina il primo cucciolo di gorilla nato dopo 20 anni allo zoo di Los Angeles

Immagine: Los Angeles Zoo

“Voglio ringraziare il nostro personale addetto alla cura e alla salute degli animali, che hanno lavorato instancabilmente per monitorare N’djia e i progressi del suo cucciolo”, ha detto Verret. Lo zoo raccomanda i visitatori di moderare il volume della voce per non disturbare questo momento speciale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Los Angeles Zoo (@lazoo) in data:

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento