in , ,

Un delfino bianco cerca di fare amicizia con un gabbiano e il video è fantastico

Noi di Keblog adoriamo le storie di amicizia tra animali di specie diverse o quelle in cui interagiscono in maniera giocosa. Ecco allora come può succedere che un cucciolo di opossum scelga un cane come mamma, o che animali diversi diventino amici, persino cani e gatti. Un simpatico beluga (o delfino bianco, come viene spesso chiamato) è stato filmato mentre cercava di fare amicizia con un gabbiano che galleggiava sulla superficie dell’acqua.

Jan-Olaf Johansen, 49 anni, ha catturato la scena con la sua videocamera mentre lavorava su un’imbarcazione nel porto di Hammerfest, in Norvegia.

Nel video, si vede il beluga che nuota verso un grande gabbiano che porta un pesce in bocca. L’uccello scivola sull’acqua mentre il beluga lo mordicchia delicatamente come per attirare la sua attenzione.

Il gabbiano sbatte le ali e protesta un po’ prima di far cadere il pesce che stava portando con sé, ma non vola via e decide di restare appollaiato sull’acqua.

Un’interazione piuttosto insolita tra un beluga e un gabbiano è stata filmata vicino alle coste norvegesi

Un beluga (delfino bianco) cerca di fare amicizia con un gabbiano

Il beluga continua a nascondersi sotto l’acqua e segue il gabbiano, fino a quando salta fuori per dargli una spintarella.

Il cetaceo cambia ad un certo punto direzione e inizia a inseguire un altro gabbiano che nel frattempo è atterrato sull’acqua ma che dimostra minore pazienza del suo collega e vola via quasi subito. Il beluga continua così ad inseguire giocosamente il suo nuovo amico per diversi minuti mentre Jan-Olaf e i suoi compagni di bordo osservano la scena e ridacchiano ogni volta che il beluga tenta di mordicchiare il gabbiano.

Il beluga mordicchiava delicatamente il gabbiano, cercando di giocare con l’uccello

Un beluga (delfino bianco) cerca di fare amicizia con un gabbiano

Ma il gabbiano continua imperterrito a voler recuperare il pesce, fino a quando lo stesso beluga non afferra il pasto. L’uccello inizia allora a mordicchiare un’estremità del pesce mentre il beluga mantiene salda la sua presa sull’altra estremità, e il video termina.

Sembrava quasi che il cetaceo volesse fare amicizia con l’uccello

Un beluga (delfino bianco) cerca di fare amicizia con un gabbiano

Questo beluga è in realtà ben noto nella zona, si chiama Hvaldimir ed è diventato famoso all’inizio di quest’anno quando si credeva che venisse usato come spia dalla marina russa nelle acque norvegesi.

Come racconta Jan-Olaf: “Il beluga Hvaldimir aveva preso un pesce e il gabbiano ha cercato di rubarlo. Allora, i due hanno iniziato a giocare. Il beluga era più intenzionato a giocare con l’uccello che a riprendersi il pesce. È stato molto divertente assistere alla scena tra i due animali.

Un beluga (delfino bianco) cerca di fare amicizia con un gabbiano

“Dopo aver finito di giocare, il gabbiano è volato via completamente illeso”.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

3 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento