in

Donne che non tingono più i capelli e sono così belle che potrebbero convincerti a fare lo stesso (nuove foto)

I capelli color argento sono di tendenza già da diverso tempo. Che sia una moda passeggera o meno, di sicuro queste chiome luminose, un po’ da fatine delle fiabe, richiamano fortemente l’attenzione e fanno discutere.

Possono piacere oppure no ma, di fatto, le donne che hanno deciso di liberarsi dalla schiavitù della tinta, incoraggiate da questo gusto corrente, sono molte! Ed oggi mostrano con orgoglio i loro capelli naturali.

Se anche voi avete la tentazione di fare questo cambiamento ma qualche dubbio vi frena, possiamo consigliarvi di dare un’occhiata alle foto di seguito che sicuramente vi aiuteranno a prendere una decisione. Le immagini sono tratte dalla pagina Instagram Grombre e mostrano tantissime donne con uno sfolgorante look “sale e pepe”. Noi le troviamo davvero bellissime, e voi?

Altre info: Grombre | Instagram | Facebook | Twitter

1

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

2

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Nove mesi dopo questa transizione ho capito molte cose. Se ti trovi nella stessa situazione, usa questo tempo per educare coloro che ti circondano. Il bianco è un colore, non una definizione di età. Sii te stessa. Sii autentica e audace”.

3

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Ho iniziato ad avere i capelli bianchi a 19 anni. Per questo mi sono sempre colorata i capelli, soprattutto quando frequentavo la scuola di cosmetologia e lavoravo come parrucchiera. Ho avuto i capelli di tutti i colori. Ero solita criticare mia madre, che è naturalmente bianca/argento, perché non ha mai voluto fare la tinta. Come parrucchiera, ad un certo punto, mi sono ritrovata ad amare e a desiderare i capelli naturalmente argentei. Alla fine ho iniziato a incoraggiare le mie clienti a coltivare i loro capelli naturali. Ho iniziato a notare come le persone guardavano mia madre e i suoi sorprendenti capelli bianchi quando entrava in una stanza. Le persone mi dicevano costantemente che mia mamma era così bella. Ho deciso che volevo far crescere anche i miei. Ricevo più complimenti per i miei capelli argentati naturali di quanti ne abbia mai ricevuti quando li tingevo e sono entusiasta di far parte di questo movimento che celebra l’essere se stessi”.

4

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“È successo in seconda media. Durante la ricreazione in cortile, la mia migliore amica mi afferrò la testa ed esclamò: “Hai i capelli bianchi!” Lei li ha definiti affettuosamente “capelli di unicorno”, e abbiamo visto che mentre l’anno procedeva aumentavano anche i capelli bianchi. Quando avevo 16 anni, avevo più capelli di unicorno di quanti potessi estrarre o nascondere e ho iniziato a colorarli ogni mese. Ciò è continuato per sei anni fino a quando nel 2015 ho iniziato a chiedermi cosa sarebbe successo se li avessi lasciati crescere bianchi. Onestamente, ero piuttosto titubante, ma una sera quando il mio ragazzo e la sua dolce famiglia hanno sentito che stavo pensando di non fare più la tinta, mi hanno incoraggiato con tutto il cuore, dandomi quella spinta di fiducia che mi mancava. Ora, vorrei non aver mai nemmeno iniziato a tingermi i capelli! Eccomi oggi, a 27 anni, e sono quattro anni che sfoggio una testa piena di capelli bianchi! La transizionenon è stata facile. Ho persino fatto il colloquio con la mia attuale azienda con metà capelli bianchi e metà castani pensando: “Per favore, non lasciare che pensino che io sia pazza”. Non posso quantificare quante persone mi fermano ogni giorno per parlare dei miei capelli. Ho trasformato così tanti estranei in amici, giovani, vecchi, maschi e femmine. Quindi, quello che vorrei dirti è di non nascondere la tua bellezza naturale, qualunque essa sia. Abbracciala! Presto ti ringrazierai”.

5

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Adoro i miei capelli adesso e non posso immaginare di nasconderli di nuovo. Alla fine si tratta di fare ciò che ti fa sentire meglio, tingere o non tingere, ma sono felice di essere circondato da altre donne che hanno abbandonato il colore, mostrando il loro bagliore al mondo”

6

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Invecchiare con grazia non significa rinunciare a me stessa. Sto abbracciando la natura selvaggia e l’insolenza che ho trovato con i miei capelli bianchi. Voglio anche mostrare alle mie figlie che a volte inseguendo standard di bellezza irrealistici ci perdiamo nel processo. La vera bellezza si irradia da una libertà interiore, e questo brilla di più quando impariamo ad abbracciare chi siamo veramente!”

7

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Ho deciso di smettere di tingermi i capelli perché sono una visual artist e mi ha sempre infastidito il modo in cui il colore della tinta non era in armonia con le sopracciglia e la pelle … ho avuto la sensazione di essere più soddisfatta dalla tavolozza della natura. Farli crescere bianchi significa anche pazienza, accettazione di sé … mi sono chiesta perché avrei mai dovuto vergognarmi del mio io naturale o del mio invecchiamento. A volte è stata una lotta per la mia vanità, ma ne varrà la pena. Ho smesso di tingermi i capelli poco più di 2 anni fa; non sono una persona molto attiva sui social media, ma ho pensato di condividere la mia immagine per far parte di Grombre perché queste foto di donne forti e sicure, con bei capelli naturali, mi hanno ispirato molto durante la transizione e sono state stimolanti per me. Apprezzo le persone che si mettono in mostra per far vedere alla gente che i capelli bianchi sono ok!”

8

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

9

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Alcune persone hanno i capelli neri, altre hanno i capelli biondi e altre i capelli bianchi. Non è qualcosa che qualcuno dovrebbe mai sentire di dover nascondere. Mi arrabbio così tanto quando la gente dice che i capelli bianchi invecchiano. Avevo solo 15 anni quando ho iniziato ad avere i capelli bianchi (proprio come molti altri qui), non è da vecchi, è naturale ed è bello”.

10

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Ero così eccitata quando ho trovato il mio primo capello bianco ad 11 anni; il mio trisavolo aveva tutti i capelli bianchi già a 30 anni. Al liceo avevo i capelli bianchi. Verso i miei 28 anni la storia è cambiata; dovevo sposarmi e non volevo che i miei capelli grigi mi mettessero in ombra. Li ho tinti di castano scuro e ho ricevuto molti complimenti per quanto “giovane” apparissi. Un divorzio e un cambio di carriera dopo mi sono resa conto che non era il colore dei miei capelli che mi stava invecchiando. A 36 anni il mio argento brilla di nuovo e mi sento benissimo”.

11

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Per anni il parrucchiere mi ha dissuaso dal far crescere i miei capelli bianchi; ogni singola volta. Ho dovuto prendere la decisione da sola ma una vocina nella mia testa, probabilmente la sua, mi diceva di non farlo. Quella voce ha reso più difficili le prime fasi. Ho costantemente dubitato di me stessa. Poi ho trovato Gaby. È con me ormai da alcuni anni, addomestica la mia criniera. Sostiene la mia decisione e mi fa sentire ancora più sicura e bella ogni volta che lascio la sua poltrona. Oggi mi ha persino parlato di tutte queste altre ragazze Grombre che ha iniziato a seguire su IG, e che incoraggia. Gaby, a proposito, non ha i capelli bianchi. Ci sostiene e basta. Trova la tua Gaby. Trovala presto. Trova il tuo parrucchiere di supporto. Te lo meriti. Farà la differenza”.“Per anni il parrucchiere mi ha dissuaso dal far crescere i miei capelli bianchi; ogni singola volta. Ho dovuto prendere la decisione da sola ma una vocina nella mia testa, probabilmente la sua, mi diceva di non farlo. Quella voce ha reso più difficili le prime fasi. Ho costantemente dubitato di me stessa. Poi ho trovato Gaby. È con me ormai da alcuni anni, addomestica la mia criniera. Sostiene la mia decisione e mi fa sentire ancora più sicura e bella ogni volta che lascio la sua poltrona. Oggi mi ha persino parlato di tutte queste altre ragazze Grombre che ha iniziato a seguire su IG, e che incoraggia. Gaby, a proposito, non ha i capelli bianchi. Ci sostiene e basta. Trova la tua Gaby. Trovala presto. Trova il tuo parrucchiere di supporto. Te lo meriti. Farà la differenza”.

12.

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Ero destinata ai capelli bianchi in giovane età e non vedevo l’ora. E quando hanno fatto la loro comparsa mentre ero al liceo, sono arrivati nel modo più unico. Una macchia grigia nella parte anteriore centrale della mia testa. Non un filo bianco altrove. Li amavo! Solo due persone nella mia famiglia prima di me avevano avuto i capelli in questo modo, i miei parenti materni, mio ​​nonno e mio zio. Avevo ereditato questo gene. L’ho indossato come una corona. Ero orgogliosa di rappresentare la terza generazione di Jones, il nome da nubile di mia madre. Per me era un distintivo d’onore, era naturale ed era bellissimo. Nasconderlo non era un’opzione. Crescendo mi è stato detto che avere i capelli bianchi era un segno di saggezza. Ho abbracciato questa nozione e i miei capelli ancora di più. Oggi molti uomini e donne mi applaudono per “essere stata abbastanza coraggiosa”. Il coraggio non c’entra niente. Il mio aspetto distintivo mi collega alla mia famiglia. Ricevo complimenti sui miei capelli da uomini e donne. Quello che ho notato di recente è che molte più donne adesso mostrano i loro capelli naturali. I capelli bianchi sono attualmente di tendenza, sono “sexy”. Mi è stato persino chiesto se mi sono tinta i capelli. Con un sorriso rispondo con orgoglio, ‘No'”.

13

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

14

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Ho i capelli bianchi da sempre. A 13 anni li strappavo con una pinzetta. Ero imbarazzata e ansiosa tra un appuntamento e l’altro dal parrucchiere; mi sentivo come se tutti stessero fissando la mia testa! Scegliere di smettere di tingere i miei capelli è stata la sensazione più potente che io abbia mai provato e la parte migliore è il messaggio che invio ai miei figli: amo me stessa come sono”.

15

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Alla fine dei 30 anni mi sento a mio agio con il numero sempre crescente di capelli bianchi. Naturalmente, durante l’adolescenza non mi sentivo pronta e mi sono goduta vari colori. Ma ora voglio godermi i cambiamenti da vicino e non nascondere il fatto che l’invecchiamento può essere una cosa meravigliosa in così tanti modi”.

16

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“La scorsa settimana è stato il mio 24° compleanno e segna un anno da quando ho abbandonato la tinta per capelli. Ho iniziato ad avere i capelli bianchi intorno ai 14 anni e l’ho sempre nascosto, senza mai parlare con amici o parenti e fingendo che le piccole strisce d’argento non esistessero. Ho sempre pensato che mi avrebbero invecchiata o in qualche modo resa meno bella. Tutte le donne che vedevo intorno a me, in TV e nei film avevano capelli colorati impeccabili che mi hanno fatto pensare che fosse la norma. Non è stato fino a quando ho incontrato il mio ragazzo quasi 3 anni fa, che ho capito che questo “difetto” era in realtà un regalo. I nostri capelli grigi sono un bellissimo punto culminante, un dono naturale che accentua e non scoraggia solo la nostra bellezza. La pagina di Grombre mi ha aiutato moltissimo ad accettare i miei capelli naturali, a lasciar andare le mie ciocche castano scuro e ad abbracciare questo nuovo ed eccitante cambiamento. È ancora difficile avere i capelli bianchi, ma sto facendo del mio meglio per darci dentro con fiducia, spero che altre ragazze della mia età sentano di poter fare lo stesso”.

17

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Non faccio la tinta per capelli da 4 anni! Il naturale è bello. Abbracciare la mia bellezza naturale non è sempre stato facile. A volte penso, forse non sembrerei così vecchia se mi tingessi i capelli? Ma poi mi piaccio di nuovo”

18

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Attraversi i miei capelli argentati accolgo il processo di invecchiamento. Non è per tutti e va bene. Ho molti capelli bianchi e volevo vedere cosa sarebbe successo se avessi smesso di provare a nasconderli. Ho iniziato, invece, a utilizzare prodotti a base vegetale per migliorarli. È successo quasi 2 anni fa e i miei capelli e la mia sicurezza non sono mai stati meglio”

19

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

20

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Ho iniziato ad avere i capelli bianchi a 16 anni, all’inizio ho cercato di nasconderli tingendoli, ma in seguito mi sono resa conto che i miei capelli bianchi avevano un bell’aspetto e ho deciso che sarebbe stata la mia caratteristica. Questo è ciò che mi distingue dalla massa. I miei capelli bianchi sono motivo di orgoglio, e spesso estranei mi chiedono dove li ho tinti così magnificamente”

21

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Ho ereditato queste meravigliose schegge d’argento da mio padre; nella nostra famiglia è da diverse generazioni che i capelli iniziano a diventare bianchi a 18 anni. Ho combattuto con le tinte per capelli per anni e rimbalzando da un colore all’altro come se mi vergognassi di questo bellissimo regalo che mi è stato fatto. Questa è una crescita di 3 mesi da (febbraio ad aprile 2019)”.

22

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Ho avuto i miei primi capelli bianchi a 9 anni. Mi ricordo di me stessa a quell’età mentre guardavo quegli strani capelli decolorati. Così un giorno, ho deciso di farli sparire tagliandoli dalla radice, senza sapere che un paio di giorni dopo sarebbero apparsi di nuovo trionfanti sulla testa. Da quel giorno ho capito… Per tutta la vita ho cercato di coprirli, ma quando ho iniziato la mia vita universitaria, i miei capelli bianchi erano abbastanza famosi da farmi decidere di tingerli per la prima volta. Da quel momento fino a marzo di quest’anno sono stati coperti di vergogna, a causa della paura delle critiche. Ma adesso basta, voglio finalmente essere LIBERA, voglio essere onesta con quello che sono veramente e non vedo l’ora di vedere la mia vera versione. Oggi i miei capelli bianchi sono diventati la mia forza interiore, la mia parte ribelle, il mio lato orgoglioso … ognuna di voi è stata la mia ispirazione per accettarmi finalmente come sono veramente. Grazie a tutte per essere così coraggiose”

23

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“È passato più di un anno e mezzo dall’ultima volta che mi sono tinta i capelli e non posso essere più felice di quella decisione! Lasciare alle spalle lo stress, il disordine e la frustrazione dell’inarrestabile ciclo di tinte è stato incredibilmente liberatorio. Amo i miei capelli. Ho visto affascinata mentre l’argento si intreccia lentamente ai capelli scuri. Ma il processo ha riguardato molto più dei capelli. Si trattava di accettare questo cambiamento, di accettare me stessa. Si trattava di entrare in contatto con persone straordinarie e di supporto che stanno percorrendo la mia stessa strada. E si trattava di incoraggiare gli altri a vedere che è un percorso che vale la pena intraprendere “.

24

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Due anni fa ho scritto un articolo su come far crescere i capelli grigi per @allure. Sono arrivata a 3 mesi di ricrescita, poi mi sono stufata e sono tornata a colorarli con il solito castano scuro “naturale” per coprire di nuovo il grigio. Poi, lo scorso ottobre, all’età di 43 anni, mi è stato diagnosticato un carcinoma ovarico allo stadio 3. Quando i miei capelli hanno iniziato a cadere, ho avuto un taglio da folletto e quando hanno iniziato davvero a cadere 2 settimane dopo, mi sono rasata la testa. Sono stato sottoposta a circa 6 mesi di trattamento che includevano 9 settimane di chemio, interventi di chirurgia e recupero, e poi altre 9 settimane di chemio. In realtà non mi dispiaceva essere calva, e mi sono piaciuti i miei capelli quando sono cresciuti con il loro colore naturale. Ad un certo punto, durante il trattamento, ho sognato che i miei capelli fossero di nuovo lunghi e scuri e ho pensato: “Perché l’ho fatto? Mi piacciono i miei corti capelli bianchi!’ Ho terminato il trattamento ad aprile e ora sono senza cancro. Ho intenzione di mantenere i miei capelli bianchi naturali in quanto non voglio espormi inutilmente alle tossine ogni 4-6 settimane per continuare a coprire il grigio. Una delle parti più difficili della transizione verso i capelli bianchi è quella temuta linea di demarcazione mentre il grigio cresce. Ho scoperto nel modo più duro che il metodo migliore per evitarlo è radersi la testa”

25

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“I miei capelli bianchi hanno iniziato a mostrarsi nella mia tarda adolescenza. Nel tempo sono aumentati e non ho mai fatto la tinta. Anche i ricci sono naturali. Sono così entusiasta di vedere sempre più sorelle d’argento ovunque io vada!”

26

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“8 mesi di transizione non sono stati facili … per quelli che pensano che stia sbagliando .. Ho solo girato le spalle ad un sistema assurdo”

27

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Ho abbandonato la tinta esattamente due anni fa. Sono molto felice e rilassata da quando ho smesso di colorare i capelli. Non mi manca, non mi manca il panico ogni 4-5 settimane. Non ho mai usato tinture chimiche per capelli, ma ero comunque schiava dell’henné, da rifare ogni 4-5 settimane. Ma ora sono libera”.

28

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

29

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Durante il periodo tra febbraio-luglio, avevo una grande ricrescita bianca e ho iniziato a odiare i miei capelli. Non stavo più bene con me stessa. I miei capelli mi facevano sentire così brutta. Pensavo: “Non mi sento così vecchia per tutti questi capelli bianchi”. Ero proprio giù. Non appena entrai nel salone, chiesi al parrucchiere dove si trovava il bagno nel caso mi fossi sentita male. Ero stata sull’orlo delle lacrime per tutto il giorno! Questo è stato un enorme cambiamento. Mi siedo sulla sedia e il mio parrucchiere mi chiede cosa stessimo facendo e quali fossero le mie idee. Gli ho mostrato alcune foto di donne con i capelli corti e bianchi. Penso che rimase sbalordito per un momento e poi disse “Oh mio Dio, facciamolo!’Non appena ha fatto il primo taglio, è stata quasi una sensazione divina che mi è venuta immediatamente in mente. Quando tutto è stato detto e fatto, mi sono sentita subito meglio con me stessa e mi sono innamorata di nuovo dei miei capelli. Erano tutti grigi e non solo le radici. Ho lottato con la mia autostima per così tanto tempo, e che sensazione straordinaria quella di non avere più lo stress di colorarmi i capelli! Non guarderò più indietro. Molte persone hanno detto che sembro molto più giovane ora, e non hanno idea della lotta che ho affrontato dentro di me”

30

Donne che non fanno più la tinta per capelli Grombre

“Sono una ragazza turca ed ho sempre avuto i capelli lunghi e neri, ma ero così stanca di fare la tinta che un giorno mi sono rasata. Questo è il risultato straordinario: grazie per avermi incoraggiato”.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

15 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento