in , , ,

Donne musulmane portano 5 camion pieni di provviste e preparano pasti per i pompieri in Australia

Le immagini terribili dei devastanti incendi in Australia sono ormai tristemente note a tutti, e sono molte le persone che prestano il loro aiuto. Tra queste, ci sono le donne dell’Australian Islamic Centre (Centro Islamico Australiano), a Victoria, un sobborgo di Melbourne. Il gruppo di donne ha riempito cinque camion con provviste donate dalla loro comunità raccogliendo 1.500 dollari in sole 48 ore. Una volta pronte, hanno viaggiato insieme ad altri volontari per più di quattro ore e, arrivati a destinazione, hanno distribuito viveri e beni di prima necessità alle vittime. Ma la loro missione non era terminata perché la comunità islamica ha voluto aiutare i coraggiosi vigili del fuoco che stanno rischiando la loro vita.

Immagine: Human Appeal International

I pompieri in Australia stanno lavorando senza sosta da diversi mesi per combattere gli incendi che devastano il paese. Giovedì scorso, dopo aver parlato con i vigili del fuoco di Melbourne, l’Australian Islamic Centre ha iniziato ad elaborare dei piani per dare una mano.

Immagine: Human Appeal International

Hanno usato i social media per chiedere donazioni di viveri e altri beni come cibo, prodotti per l’igiene, borracce, latte e salviette per neonati. Venerdì, dopo la preghiera, il centro islamico ha organizzato e installato degli stand di street food, vendendo pasti per raccogliere fondi per le vittime degli incendi.

Immagine: Human Appeal International

Il denaro era originariamente destinato a finanziare attività per le bambine, ma la comunità islamica ha hanno deciso di donare tutto il ricavato per aiutare le persone colpite dagli incendi e i vigili del fuoco che stanno lottando strenuamente. Così, sabato mattina presto, la carovana dei cinque camion pieni di donazioni ha intrapreso il suo viaggio.

Immagine: Human Appeal International

Dopo aver dato da mangiare ai pompieri, i volontari sono stati scortati dagli stessi vigili del fuoco di Melbourne in diverse aree per donare le provviste alle popolazioni colpite dagli incendi.

Immagine: Human Appeal International

Molte città, grandi e piccole, in Australia stanno lottando per sopravvivere perché, in molti casi, le tipiche vie di approvvigionamento di cibo e acqua sono interrotte. Oltre a questo ci sono da aggiungere il forte inquinamento atmosferico, che sta causando problemi di salute, e il caldo estremo che non dà tregua.

Immagine: Human Appeal International

Oltre alle provviste distribuite, la comunità musulmana ha anche organizzato dei barbecue per gli abitanti del posto.

Immagine: Human Appeal International

Ecco l’Australian Islamic Center Community insieme a Human Appeal International mentre caricano i camion di viveri e beni di prima necessità

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

3 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento