in ,

Due cani fratello e sorella separati da cuccioli si riconoscono per strada e si abbracciano

Segui Keblog su Facebook:

I legami familiari sono qualcosa che non ci lasciano mai, e sembra che lo stesso sia anche per i cani. È il caso di Monty e Rosie, due graziosi cockapoo (incroci tra un cocker spaniel e un barboncino) fratello e sorella della stessa cucciolata. Erano stati separati da cuccioli quasi un anno fa, perché adottati da due famiglie diverse, e da allora non si erano più visti a vicenda. Ma un giorno, quella che doveva essere una normale passeggiata al parco si è trasformata in un evento commovente.

Solitamente i cani si riconoscono tra loro grazie all’odore, ma a Monty e Rosie è bastato vedersi al parco per riconoscersi immediatamente, e si sono subito abbracciati. Roba da far sciogliere l’intero regno di Frozen.

Due cani fratello e sorella separati da tempo si vedono per strada e si abbraccianoImmagine: libpincher

L’incontro è stato condiviso sui social da Libby Pincher, che aveva ricevuto un messaggio dal padre insieme alle commoventi foto. Il messaggio che accompagnava le foto diceva: “Dave era fuori a spasso con il suo cane, e c’era una coppia che camminava verso di lui con una versione bianca del suo cane. Si scopre che sono fratello e sorella della stessa cucciolata. Ma invece di giocare come fanno con gli altri cani, guarda qui”.

Due cani fratello e sorella separati da tempo si vedono per strada e si abbraccianoImmagine: libpincher

Nella memoria dei cani pare che l’informazione acquisita non si manifesti come ricordo cosciente, ma influenza invece il comportamento in maniera incosciente. Hanno cioè una memoria di tipo associativo. Nonostante ciò, Monty e Rosie si sono riconosciuti semplicemente vedendosi per strada, e noi siamo felici che sia successo.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

3 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento