in ,

Un falco minaccia un'”anatra” ma resta disorientato dall’imperturbabilità della sua preda

Segui Keblog su Facebook:

Gli animali sono una delle fonti di intrattenimento più fantastiche, e quando sono disorientati possono diventare esilaranti. Un bellissimo falco, ad esempio, è stato filmato mentre si mostra piuttosto turbato dall’incontro con un’anatra. Si, perché quell’anatra era in realtà una realistica decorazione di plastica per il giardino.

Un falco pensava di aver trovato il suo pranzo servito su un piatto d’argento quando ha visto un’anatra che se ne stava buona sul prato

Falco attacca un'anatra fintaImmagine: Garybob

L’utente di YouTube Garybob ha assistito alla scena e ne ha realizzato un video che ha poi condiviso online. Nel video si vede come il falco, che aveva probabilmente già l’acquolina in bocca dopo aver avvistato quel facile pasto, esprimere chiari segni di smarrimento di fronte all’imperturbabilità della sua preda.

Ma l’anatra non sembrava essere impaurita, e non reagiva agli attacchi del falco, perché era di plastica

Falco attacca un'anatra fintaImmagine: Garybob

Atterrato nelle vicinanze dell’anatra, il falco l’attacca improvvisamente ma viene respinto da quello che deve essergli sembrato un piumaggio corazzato.

Falco attacca un'anatra finta

Immagine: Garybob

Turbato, il falco inizia a camminare accanto all’anatra finta, chiedendosi forse cosa diavolo stesse succedendo. Il rapace cerca di artigliare la preda più volte, guardandosi intorno continuamente.

Falco attacca un'anatra fintaImmagine: Garybob

Niente, l’anatra non si muove, non mostra nemmeno segni di paura o difesa. Il falco continua a camminare, attaccando di tanto in tanto il suo pranzo di plastica che però resta lì fermo, senza dare al predatore la minima soddisfazione.

Falco attacca un'anatra fintaImmagine: Garybob

Falco attacca un'anatra fintaImmagine: Garybob

La scena dura per un paio di minuti, alla fine la pazienza del falco viene sostituita dallo sconforto e l’uccello decide di volare via, nella speranza di trovare qualcosa di commestibile.

Falco attacca un'anatra finta

Immagine: Garybob

Ecco il video del falco che attacca l’anatra finta:

Questa non è stata l’unica volta in cui un falco è stato ingannato da una “preda”. In un altro video, si vede uno di questi rapaci mentre esamina smarrito un coniglio di plastica. La reazione è più o meno la stessa dell’altro falco.

I do not post much on FB but this was a unique view I had yesterday and feel the need to share.

Posted by Steve Grimme on Monday, September 30, 2019

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

9 Punti
Mi Piace

Keblogger: Giusy Valente

Mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento