C’è qualcosa di magico nel momento in cui un animale capisce di aver trovato casa. Quel primo sguardo incerto che si trasforma in fiducia, quella coda che inizia timidamente a muoversi, quelle zampe che esplorano con cautela un nuovo territorio che diventerà il loro regno. Adottare un animale rappresenta uno di quei piccoli “miracoli” quotidiani che meritano di essere raccontati attraverso le immagini.
Vogliamo mostrarvi una serie di fotografie che immortalano questi attimi speciali: gatti che si rannicchiano per la prima volta su un divano che profuma di sicurezza, cani che scoprono cosa significhi avere una famiglia amorevole, sguardi che parlano più di mille parole. Sono attimi di vite che cambiano, di solitudini che finiscono, di famiglie che si completano.
Date un’occhiata alle immagini qui sotto lasciandovi contagiare dalla loro dolcezza. Spesso il mondo sembra troppo complicato, ma queste storie ci ricordano che bastano gesti semplici per fare la differenza.
#1 Ho sentito un vuoto nella mia vita quando il mio gatto è morto, così ho adottato il gatto più triste del rifugio (foto prima e dopo l’adozione)

#2 Ho adottato questo gattino con un orecchio solo, trovato coperto di sangue lungo la strada. Benvenuto a casa Vincent (Van Gogh). Noi lo chiamiamo anche Vinnie.

Lascia un commento
#3 Ho appena adottato questa piccola signora anziana!

Vi presento Palmerina, detta Pom-Pom! È una dolce, timida e sorprendentemente vivace ragazzina di circa 13 anni, nonché la mia prima gatta mucca!
Sono notoriamente impotente di fronte ai gatti anziani in difficoltà, così l'ho adottata un paio di settimane fa.
Le sue fusa fanno vibrare tutto il mio divano, e i suoi piccoli miagolii graffianti sembrano quelli di un pensionato che fuma 3 pacchetti di sigarette al giorno da quarant'anni e non ha intenzione di smettere proprio ora. Perciò, è perfetta.
Lascia un commento
#4 Ho appena adottato questa bellezza da un rifugio della zona e ho voluto mostrarla a tutti. È la mia nuova migliore amica

Lascia un commento
#5 Ho adottato questo ragazzo dal canile

Voglio solo farvi vedere come mi guarda questo ragazzo quando è accanto a me. Si chiama Titus e l'ho trovato quando facevo volontariato in un canile della zona. Ho deciso di adottarlo quasi subito.
Lascia un commento
#6 Il gatto che ho adottato ha il labbro leporino, così i suoi denti sono sempre in vista

Lascia un commento
#7 Tripla adozione

Lascia un commento
#8 Oggi ho adottato un gatto di 17 anni. Vi presento Moppie

Lascia un commento
#9 Ho adottato un gatto maltrattato a cui mancano entrambe le zampe posteriori

Lascia un commento
#10 Ho adottato Tortie

Lascia un commento
#11 Ho adottato di recente questo ragazzo dalla strada e per me è tutto

Un amico ha trovato questo cucciolo che vagava per strada e nessuno l'aveva reclamato, così ho fatto il grande passo e l'ho preso con me. Non so di che razza sia, forse un incrocio tra un terrier e uno schnauzer. Si è rivelato un cane affettuoso e divertente, con un catarrere fantastico. È davvero felice di avere una casa e di stare con noi.
Lascia un commento
#12 Ho adottato questa dolce vecchietta di nome Whisper (età stimata 10-11 anni). È davvero un tesoro, nonostante tutto quello che ha passato!

È stata randagia per la maggior parte della sua vita, ed è stata in attesa di adozione per diversi anni prima che la prendessi. Si è fratturata il bacino in uno scontro con un cane randagio, si è difesa da sola contro altri gatti randagi, oltre ad avere la stomatite. Spero di poterle dare una vita felice per tutto il tempo che le resta. È una bambina forte con uno spirito gentile.
Lascia un commento
#13 Mia madre ha adottato un gatto adulto

Lascia un commento
#14 Ho appena adottato la mia prima gatta!

Lascia un commento
#15 L’altro giorno ho adottato il mio primo cane. Vi presento Chip

Mi hanno detto che ha 12 anni, ma credo che ne abbia più probabilmente 8-9. La sua proprietaria è andata in una casa di riposo e ha detto che ne aveva 17. È davvero amorevole, e apprezzerò ogni momento che trascorrerà con noi.
Lascia un commento
#16 Sono stato adottato da un gatto

Lascia un commento
#17 Ho appena adottato/salvato un gattino

Lascia un commento
#18 Sono stato adottato da questo gattino randagio

Lascia un commento
#19 Ho adottato un gattino da un rifugio per animali. Non vedo l’ora di conoscerlo

Lascia un commento
#20 Oggi ho adottato il mio primo gatto

Lascia un commento
#21 Ho adottato questi gemelli di 11 anni da un rifugio

Lascia un commento
#22 Questo gatto mi ha letteralmente adottato, non il contrario

Questa adorabile topolina mi è letteralmente saltata in grembo mentre salivo in macchina per andare in palestra. Non smetteva di fare le fusa e di coccolarmi. Dovevo assolutamente portarla a casa...
Lascia un commento
#23 Vi presento Opal

Lascia un commento
#24 Ho adottato un gatto come mio primo animale domestico! Si sta ambientando molto bene

Lascia un commento
#25 L’ho adottata

Lascia un commento
#26 Lei è la gatta che mi ha adottato

Lascia un commento
#27 Ho adottato una pagnotta, si chiama Muffin

Sono un'addetta al recupero della fauna selvatica e ho ricevuto una chiamata da un agente di controllo animali riguardo un tenero cucciolo abbandonato in un appartamento. Non lo volevano più e, quando sono stati sfrattati, l'hanno abbandonato. La sua gabbia era piccola e sporca. Sembrava che non gli avessero mai accarezzato o spazzolato il pelo, e ne perdeva tantissimo. Non potevo non salvarlo. Ora è viziato, con metà del mio appartamento a sua disposizione mentre cerco di rendere il resto a prova di coniglio. Ama i suoi giocattoli e il cibo, e adora ricevere attenzioni. Ci fa dei saltelli sulle gambe e abbassa la testolina per farsi accarezzare. È il coniglietto più affettuoso che abbia mai incontrato, con un musetto dolcissimo. Ed è enorme!!
Lascia un commento
#28 Ho comprato una casa e finalmente ho adottato un gatto

Lascia un commento
#29 Appena adottato ieri!

Lascia un commento
#30 Ho salvato questo ragazzino dal canile

L'ho preso da un centro di controllo animali gestito dalla polizia dopo aver visto un post su 12 cani che saranno stati soppressi questo fine settimana. Ieri hanno rinunciato a tutte le spese di adozione (di solito lì costano 70 dollari!) per far uscire gli animali. È così piccolo e magro, probabilmente al massimo 1,3 kg al momento. Era stato registrato come randagio quando è stato trovato, magro come un osso, senza microchip né sterilizzazione (l'hanno sterilizzato prima che lo adottassi). Ma è già addestrato a vivere in casa ed è molto affettuoso! Bentornato a casa, Churro.
Lascia un commento
#31 Il gatto che abbiamo adottato oggi

Lascia un commento
#32 Il nuovo cane affidatomi ha bisogno di un nome

Il nome che le è stato dato appena salvata era Corina, è stata adottata 7 mesi fa (l'avevano chiamata Remi) e oggi è ritornata. Ero la sua precedente affidataria e l'ho ripresa. Probabilmente la adotterò io. Vorrei darle un nome divertente.
Lascia un commento
#33 Vi presento Poppy

Lascia un commento
#34 Ho adottato il cane abbandonato dai miei vicini idioti. Non so se mi metteranno nei guai se me la chiederanno indietro

Non si sono mai presi cura di lei, soprattutto quando aveva i cuccioli. È sempre stata una cagnolina da esterno, e di recente suo figlio, che è ancora un cucciolo ma è molto grande per la sua età, è stato preso dal controllo animali e anche lei ha rischiato di essere presa, ma è riuscita a scappare due volte, così l'ho tenuta al guinzaglio in casa mia perché al vicino non importava che venissero presi dall'accalappiacani.
Lascia un commento
#35 Aggiornamento sulla mia domanda di adozione! È andato tutto bene!

Ecco alcune foto veloci di Ranja con mio marito.
Ranja è un ragazzo dolcissimo. Ha qualche stranezza da superare a causa alle esperienze di vita che ha vissuto finora, ma niente che non possiamo aiutarlo a superare. È fantastico con i bambini, super educato ma entusiasta di incontrare e giocare con altri cani.
Lascia un commento
#36 Nessuno mi aveva mai detto prima di adottare il mio primo cane quanto sarebbe stato difficile dire di no

Lascia un commento
#37 Ho adottato il cane di mia suocera

Abbiamo adottato di recente il cane della mia futura suocera. La donna è in una situazione di dipendenza piuttosto grave e il cane viveva a casa dei vicini (anche loro tossicodipendenti) perché "hanno l'aria condizionata". Credo che non la volesse più perché ha un altro cane più giovane che vive con lei. Conosco questa cagnolina e ho un legame con lei da 8 anni. Ora è anziana ed era in un rifugio quando mia suocera l'ha presa per la prima volta. Non abbiamo idea di dove venga o quanti anni abbia esattamente. Direi che ha circa 11/12 anni.
Lascia un commento
#38 Dopo quasi un anno di affidamento, Nova è diventata ufficialmente un membro della famiglia

Lascia un commento
#39 Benvenuto nel gruppo, Odino!

Domenica abbiamo accolto a casa Odino: è quello multicolore in questa foto. Quello bianco è il nostro bambino di 8 anni, Ragnar.
Lascia un commento
#40 Ho appena adottato questi due adorabili cani dal canile. Abbiamo deciso di chiamare quello a sinistra Henry. Avete suggerimenti su come chiamare l’altro?

Lascia un commento
Sondaggio
Segui Keblog su Google News!