in

Vlogger 19enne crea foto false di Coachella e dimostra come sia facile manipolare le persone sui social media

Segui Keblog su Facebook:

Byron Denton vive a Londra, ha 19 anni e fa il vlogger. Recentemente ha dimostrato ai suoi follower come sia facile manipolare le persone attraverso i social media, fingendo uno stile di vita lussuoso possibile solo grazie a manipolazioni fotografiche.

Il ragazzo torna fornendo nuove prove. Questa volta Byron ha finto di essere andato al festival Coachella che si è da poco svolto in California.

Attraverso alcuni fotomontaggi il giovane è riuscito ad ingannare il suo pubblico ed ha dichiarato di essere rimasto scioccato da quanto sia facile falsificare un’intera vita online.

Altre info: Instagram | Youtube | Twitter

Il vlogger diciannovenne Byron Denton ha fatto uno scherzo ai suoi follower

Foto False Coachella Instagram Byron Denton

“Dato che era il periodo dell’anno in cui tutti si stavano dirigendo verso il deserto per un fine settimana all’insegna della musica e della moda, ho deciso che avrei partecipato a Coachella anche io … con l’aiuto di Photoshop, ovviamente!”

Foto False Coachella Instagram Byron Denton

Byron, che aveva già giocat un tiro mancino ai suoi seguaci fingendosi ricco, ha dovuto faticare il doppio per essere creduto. Il ragazzo ha detto che dopo il suo primo scherzo la gente ha iniziato a dire che tutte le sue foto erano finte, quindi tirare fuori questo tipo di burla la seconda volta si è rivelato un po’ più impegnativo. “Recentemente sono andato a fare un viaggio a Roma e tutti i commenti sulle foto di me accanto ai monumenti dicono “non sono reali” e che è tutto photoshoppato!”, ha detto il vlogger. “Così questa volta ho dovuto prestare una particolare attenzione ai dettagli durante il photoshooting del festival!”

Foto False Coachella Instagram Byron Denton

Grazie all’aiuto di sua madre, che è una graphic designer, è riuscito a fingere di essere al festival.

Foto False Coachella Instagram Byron Denton

“Mentre tutti credevano che fossi a LA, sono andato ad un concerto di Shawn Mendes a Londra e diciamo che un bel po’ di persone mi hanno notato, scattato foto, mettendo in discussione la mia presenza al Coachella! Super imbarazzante!”

Foto False Coachella Instagram Byron Denton

Il vlogger ha raccontato che il suo nuovo scherzo ha avuto ancora più successo del primo e spiega perché: “Ho imparato a non pensare troppo a quello che stavo postando, la volta precedente mi sono concentrato troppo sul non essere scoperto e le foto risultavano innaturali”. La sua foto a Coachella ha ottenuto 10k in sole 3 ore, un grande successo! Perciò quello che possiamo fare da oggi è aprire bene gli occhi e non credere a tutto ciò che ci viene mostrato.

Foto False Coachella Instagram Byron Denton

Guarda il video:

“L’ultima cosa che voglio condividere su tutta questa esperienza è quanto sia facile falsificare uno stile di vita online”, ha detto Byron. “Non sono un genio di photoshop, non ho una grande esperienza su come funzionano i social media, il che significa che chiunque abbia un telefono cellulare può mostrare una vita che potrebbe non essere reale. Spero che questo possa suggerire alle persone di non credere a tutto ciò che viene mostrato sui social media”.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

8 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento