in

50 splendide foto di donne da tutto il mondo dal concorso fotografico Women2019 di Agora Images

Grazie al concorso fotografico # Women2019, organizzato da Agora images, esploreremo l’universo femminile.

Le 50 immagini finaliste, selezionate tra oltre 12.250 fotografie, mostrano ritratti affascinanti di donne da tutto il mondo forti, indipendenti e coraggiose.

Un viaggio virtuale tra culture e paesi differenti, alla ricerca di un vincitore. Il premio? 1000 dollari.

Altre info: Agora Images | Facebook | Instagram

1. Donna anziana

Finalisti Women2019 Agora Images Tatuaggio tradizionale del viso della tribù Chin, che vive vicino al confine tra Bangladesh e Myanmar. Nel tentativo di proteggere le loro figlie dai rapimenti di tribù vicine, i genitori tatuano il volto delle loro bambine per renderle indesiderabili. Questa pratica non è più consentita dalle autorità birmane. Di @yepyaesoehlaing, Ye Pyae Soe Hlaing (Myanmar)

2. Occhi

Finalisti Women2019 Agora Images Durante una visita nella città di Phan Rang, il fotografo è rimasto colpito dagli occhi di questa bambina. Il suo nome è Sapa e fa parte di minoranza etnica, i Champa (indossa la sciarpa tradizionale). I suoi fratelli e sorelle hanno gli occhi marroni o blu, lei entrambi. Di @Tuanngocphoto, Do Tuang (Vietnam)

3. La regina

Finalisti Women2019 Agora Images

@johnnydee, Huang di (Cina)

4. Messa a fuoco

Finalisti Women2019 Agora Images Celebrazioni del carnevale nella città di Kendari. Di @bobbykuen, Boby Kuen (Indonesia)

5. Generazioni

Finalisti Women2019 Agora Images Le donne Kayan, conosciute anche come “donne giraffa”, indossano tradizionalmente anelli da collo a partire dall’età di 8 anni. Il fotografo ha catturato qui un dolce momento madre-figlia. Di @wadiaye, Wadi Aye (Myanmar)

6. Bellezza del Rajasthan

Finalisti Women2019 Agora Images @emrahuygun, Emrah Uygun (Turchia)

7. Bellezza nascosta

Finalisti Women2019 Agora Images

“Comprendiamo l’importanza delle nostre voci solo quando siamo messi a tacere”, Malala Yousafzai. Di @adeelchishti, Adeel Chishti (Pakistan)

8. Life

Finalisti Women2019 Agora Images @eighthman, Michael Aboya (Ghana)

9. Due anziane sorridono

Finalisti Women2019 Agora Images Un’amicizia di 67 anni tra queste due donne Chin. Di @tunpaingaung, TunPaingAung (Myanmar)

10. Le donne di Bagan

Finalisti Women2019 Agora Images Il laccato è uno dei prodotti artigianali tradizionali del Myanmar, con uno stile davvero unico e una lunga tradizione che risale al XIII secolo. Di @fabiansaw, Saw Fabian

11. Urban Woman

Finalisti Women2019 Agora Images Una modella posa per le strade di Madrid. Di@vitavera, Beatriz Vera (Spagna)

12. Donna

Finalisti Women2019 Agora Images Ritratto che esalta la bellezza della modella. Di @montseferre, Montse Ferré (Spagna)

13. Una donna forte

Finalisti Women2019 Agora Images Donna si guarda in uno specchio ai suoi piedi, in India. Di @phosphorescent, Manan Verma (India)

14.Condivisione

Finalisti Women2019 Agora Images Alunne che condividono una lecca-lecca di ghiaccio durante la pausa scolastica. Di @rustamawat, Rustam Awat (Indonesia)

15. La fiducia in sé stessa di una donna

Finalisti Women2019 Agora Images @kobbykatalist, Ishmael Amuzu-Quaidoo (Ghana)

16. Tatuaggio tradizionale

Finalisti Women2019 Agora Images Il popolo Chin è una delle principali nazionalità etniche in Myanmar. Di @kokosat, Hla Moe Naing

17. Donne che protestano a favore dell’aborto legale in Argentina

Finalisti Women2019 Agora Images Questa foto è stata scattata di fronte al Congresso Nazionale dell’Argentina, dove migliaia di donne hanno marciato per rivendicare i loro diritti. Sebbene il disegno di legge sia stato approvato dalla camera dei deputati, il Senato lo ha respinto, oggi l’aborto in Argentina rimane illegale. Di @franciscopaez, Francisco Paez (Argentina)

18. La violinista

Finalisti Women2019 Agora Images La violinista Susan Kisser suona la colonna sonora del Trono di Spade a Central Park, New York. Di @rafaelgranados, Rafael Granados (Spagna)

19. Operaia in una filanda

Finalisti Women2019 Agora Images Oggi il Bangladesh è il secondo esportatore di abbigliamento al mondo per marchi di fast fashion occidentali. Di @readulalam, Md Readul Alam (Bangladesh)

20. Donna e il batik

Finalisti Women2019 Agora Images @fransisca, Fransisca Kusumaningsih (Indonesia)

21. Mia nonna con la sua nuova amica

Finalisti Women2019 Agora Images @xyzheart, Salai Van Lian Mang (Myanmar)

22. Lavorando

Finalisti Women2019 Agora Images Donna che lavora in un mercato alimentare in Gambia. Di @ wmr.valdez, Wilmer Valdez Hinojosa (Repubblica Dominicana)

23. Arciere

Finalisti Women2019 Agora Images Campionati internazionali di tiro con l’arco di solidarietà a Dhaka, Bangladesh. Di @azimronnie, Azim Ronnie (Bangladesh)

24. Coreografia femminile

Finalisti Women2019 Agora Images La danza è sempre stata una parte importante della cultura indonesiana, come una forma di preghiera agli dei. Di @cymot, Wibowo Rahardjo (Indonesia)

25. Oscurità

Finalisti Women2019 Agora Images La foto è stata scattata nei boschi vicino a Kojori in una fredda e nebbiosa mattina d’inverno. Di @damiane, Nika Pailodze (Georgia)

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

4 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento