in ,

La NASA pubblica un’incredibile foto della Stazione Spaziale Internazionale che passa davanti al sole

Un’immagine incredibile della stazione spaziale mentre orbita intorno alla Terra è stata di recente condivisa dalla NASA. Ma cosa c’è di così speciale in questa foto che la differenzia dalle altre che abbiamo visto fino ad ora? A renderla grandiosa è il Sole, in tutto il suo splendore, fotografato in un momento in cui non ci sono macchie solari. “La Iss orbita intorno alla Terra circa ogni 90 minuti, e non è insolito che passi davanti al sole, quello che è più raro è trovare i tempi e le attrezzature giuste per una grande immagine” ha scritto la NASA.

L’immagine è stata immortalata dall’astrofotografo Rainee Colacurcio che ha composto due fotografie per ottenere il risultato finale. Il primo scatto presentava la stazione spaziale in transito davanti al sole e grazie all’altro sono stati catturati i dettagli della superficie solare.

La mancanza di macchie solari non è del tutto insolita perché siamo attualmente in un periodo di bassa attività solare noto come minimo solare. Questo ciclo solare, che dura almeno 11 anni, presenta giorni senza bagliori solari o macchie solari, ma la NASA ha notato che l’attività delle macchie solari è comunque molto bassa anche per un Solar Minimum. Gli scienziati non sanno esattamente da cosa dipenda ma la particolare situazione ha permesso a Colacurcio di catturare questa bellissima immagine davvero unica.

Altre info: Astronomy Picture of the Day | Rainee Colacurcio

Foto ISS Che Passa Davanti Al Sole Nasa Rainee Colacurcio

Foto ISS Che Passa Davanti Al Sole Nasa Rainee Colacurcio

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

6 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento