Mostrano le loro cicatrici e raccontano le dolorose storie che nascondono

    Segui Keblog su Facebook:

    11. Barbara

    Foto Di Persone Con Cicatrici Sophie Mayenne

    “Nel 2014 mi è stato diagnosticato un angiosarcoma della mammella, un tumore raro e aggressivo: tre interventi chirurgici e due trattamenti di chemioterapia sono le cicatrici che sopporto. La mia recente operazione è stata un intervento chirurgico innovativo che ha comportato la rimozione del mio sterno e di quattro costole, che sono stati rimpiazzati da cemento chirurgico, muscoli dalla mia schiena e un trapianto di pelle. Mi ci è voluto molto tempo per accettare finalmente le mie cicatrici, documentano il mio viaggio, il coraggio e la forza che non pensavo di avere. Recentemente ho saputo che il tumore è tornato, sorprendentemente mi sento in pace”.

    12. Iris

    Foto Di Persone Con Cicatrici Sophie Mayenne “Sono diventata la donna forte e indipendente che sono oggi grazie a mia mamma e per quello che è successo. È stato tutto parte del mio viaggio. È iniziato quando avevo 5 mesi, mentre facevo un pisolino, un incendio è iniziato vicino al mio letto e ho perso due dita. Ci sono voluti un anno di recupero in ospedale e 25 anni per accettarlo. Ho passato strane strette di mano e sguardi, sussurri dei bambini e tenevo sempre la mano nascosta, il che significava sempre usare l’altra. A causa di quello che è successo, mia mamma ha cresciuto una combattente che non ha più paura di chi è. Non lo nasconderò, anche se fa ancora male quando muovo la mia mano e talvolta è una lotta mentale accettarla pienamente.”

    13. Hanna

    Foto Di Persone Con Cicatrici Sophie Mayenne Il mio corpo è una giostra di cicatrici: ne arrivano di nuove, scelgono un punto e nidificano tra la costellazione incisa nella mia pelle. Col tempo, alcune si affievoliscono. Ci sono cicatrici di autolesionismo che risalgono a periodi della mia vita che non riesco più a ricordare, alcune così deboli che mi dimentico che sono lì finché una luce fluorescente negli spogliatoi non le fa vedere. Ci sono chiazze, cicatrici chirurgiche e un arazzo di segni da disavventure da ubriaca che non dimenticherò mai. È una tela che, in generale, sono arrivata ad accettare. Lo strato più profondo di cicatrici, tuttavia, è sempre stato il più difficile da domare. Le cicatrici che segnano il mio corpo sono un dono inestricabile di una malattia autoimmune chiamata sclerodermia. A causa di questa malattia la mia pelle probabilmente non smetterà mai di acquisire queste nuove compagne. Alcuni giorni sono così sensibili che il contatto con un tessuto può farmi venire i brividi lungo la schiena e la doccia si è trasformata in una strana danza che non ho mai immaginato di imparare – passando dalla sensibilità all’acqua calda, poi all’acqua fredda e poi al lavaggio. Anche se sto imparando ad amare ogni segno. Sono una parte di me: ogni lentiggine, cicatrice, tatuaggio, livido e lesione. Così abbraccerò ogni nuovo segno, perché sono un promemoria di ogni battaglia che ho combattuto in questo corpo.

    14. David

    Foto Di Persone Con Cicatrici Sophie Mayenne “Le cicatrici sul mio braccio sinistro sono autolesionistiche. La cicatrice sull’addome in alto a destra è il risultato di un intervento chirurgico per estrarre la cartilagine costale per ricostruire il mio orecchio sinistro.”

    15. Jessica

    Foto Di Persone Con Cicatrici Sophie Mayenne “Avevo solo 8 anni quando ho avuto un incidente d’auto. Ero con la mia amica e sua madre, seduta sul sedile posteriore della macchina. Non stavo indossando la cintura di sicurezza. All’improvviso un’auto saltò fuori dal nulla e venne verso di noi. Ci siamo schiantati violentemente, l’auto ha girato due volte. Sfortunatamente sono stata ferita gravemente. Mentre l’auto girava, sono stata sbalzata contro il finestrino, rompendolo e finendo fuori del veicolo. Ho battuto la testa per terra (perdendo parte dei miei capelli) e l’auto era sopra di me con metà del mio corpo dentro e l’altra metà all’esterno. Sono stata portata all’ospedale in elicottero. Il medico mi ha messo in coma farmacologico e ha operato il mio fegato spappolato. Ho sofferto di un trauma al petto e alla testa. Ero in coma da 10 giorni, e il 10° giorno il dottore disse a mia madre che non c’era nient’altro che potevano fare e che non sarei sopravvissuta alla notte. Il giorno dopo mi sono svegliata con una febbre a 42 a causa della medicina che mi era stata data. Il dottore disse a mia madre che era un miracolo. Ho portato questa cicatrice per gli ultimi 22 anni della mia vita, ed è stata come un tatuaggio che rappresenta un nuovo capitolo”.

    16. Adele

    Foto Di Persone Con Cicatrici Sophie Mayenne “Nel 2014, mi è stato diagnosticato un sarcoma di Ewings, un cancro alle ossa. Ho fatto la chemio per quasi un anno e diversi interventi chirurgici per i trapianti di ossa nel braccio. Hanno preso pezzi di ossa dalla gamba e dalla coscia. Una volta, un osso trapianto si è rotto, quindi hanno dovuto fare un nuovo intervento chirurgico di 8 ore. In due anni ho fatto 10 interventi chirurgici e ne ho uno programmato per novembre 2017”.

    17. Grace

    Foto Di Persone Con Cicatrici Sophie Mayenne “Sono arrivata a 21 anni senza avere mai avuto problemi di salute. Niente ossa rotte, niente malattie gravi, poi all’improvviso mi sono sottoposta a un intervento chirurgico al cervello. Ero così stupidamente felice di non avere perso troppi capelli quando ho fatto le mie 2 operazioni. Non ne ho nemmeno persi molti durante la radioterapia. Ora ho questa linea, intorno ai lati della mia testa che non farà mai crescere i capelli. La adoro. Ogni giorno la vedo, e l’ammaccatura nella mia testa sotto di essa, e il nodulo in cui il muscolo è scivolato e si è raccolto. Mi ricorda quello che ho passato e come non sono sopravvissuta, l’ho battuto. La cicatrice sulla mia testa verrà “riaperta” all’inizio del prossimo anno (2018), stanno ricostruendo la mia faccia ammaccata. Spero di ottenere il risultato migliore, ma anche di mantenere questa linea pronunciata, quasi perfetta. La mia cicatrice sulla pancia è più recente. È stato più difficile venire a patti con questo segno ma sto cercando di non regalargli troppa energia. Il mio corpo è una collezione di segni e ricordi. È una mappa di me. Un giorno lascerò questo mondo, sfuggirò dalla mia pelle, e lascerò dietro di me una forma che è stata amata, così amata, da me stessa e dagli altri.”

    18. Leo

    Foto Di Persone Con Cicatrici Sophie Mayenne “Quando avevo circa 20 anni, stavo facendo una scorciatoia per il parco locale quando ho realizzato che il cancello era stato bloccato. Decisi di arrampicarmi oltre la ringhiera ma scivolai, ferendo la mia faccia in due punti. Le punte mi attraversarono la faccia. Fortunatamente l’addetto al parcheggio notò l’accaduto e chiamò un’ambulanza. Ho l’impressione che il mio aspetto sia stato rovinato dall’incidente, ma ho continuato normalmente. Le persone spesso pensano che sia stato vittima di un attacco con il coltello o che combatto, quindi credono che sia una persona cattiva.”.

    19. Abi

    Foto Di Persone Con Cicatrici Sophie Mayenne “All’età di 27 anni mi fu diagnosticata una forma rara ed estremamente aggressiva di cancro chiamata Osteosarcoma. Il dottore pensa che io abbia avuto il tumore da quando avevo 26 anni. Il mio braccio destro era dolorante mentre dormivo, tagliavo le verdure o mi vestivo. Sono andata da un chiropratico, mi ha mosso un braccio e ho urlato molto forte. Mi disse che avevo danneggiato i miei muscoli. Vivevo in Sudafrica, a Città del Capo, e avevo da poco ricevuto il visto per viverci. Stavo lavorando con le vittime della tratta della prostituzione e sostenendo donne e bambini vittime di abusi. Avevo appena iniziato ad aiutare un gruppo di supporto, quando una delle ragazze mi si avvicinò e disse “Ehi, non mi conosci molto bene, ma volevo farti sapere che ho avuto 3 sogni vividi su di te. Nel sogno venivi a casa mia, e quando mi sveglio sento la presenza di Dio, quindi sento davvero che hai bisogno di venire a casa mia”. Sono una persona piuttosto spirituale e ho avuto sogni nella mia infanzia che si erano avverati, quindi ho pensato di andare a farle visita. Il giorno in cui sono andata a casa sua, lei non c’era in realtà. Mentre stavo uscendo dal suo cortile, avevo la sensazione che il suo cane mi avrebbe morsa. Il cane sembrava tranquillo, quindi ho chiuso il cancello e quando ho messo la mia mano attraverso il cancello per bloccarlo, ha abbaiato ed è saltato per mordermi, quindi sono sobbalzata indietro e il mio braccio si è spezzato completamente nella caduta. Un mio amico mi ha portato dai dottori. La faccia del dottore cambiò completamente quando vide la mia radiografia. Mi prenotò una visita da un altro medico il mattino successivo. Avevo talmente tanto dolore che non mi chiesi come mai dovessi vedere un altro medico. Quando lo incontrai il mattino dopo mi fece molte domande tipiche sul cancro: hai perso peso, hai donato il sangue e così via. Disse che qualcosa stava erodendo il mio osso. Il mio cuore stava martellando pensando a tutte le cose che potevano essere. Ha poi detto quelle temute parole che mi hanno letteralmente strappato il respiro: probabilmente hai un cancro”.

    20. Isabella

    Foto Di Persone Con Cicatrici Sophie Mayenne “Nell’estate del 2015 sono stata vittima di un incendio in casa, i miei vestiti e il mio stile di vita sono andati in fiamme. Ho passato la mia estate in un reparto ustioni a Fulham Road. Le mie cicatrici e il tessuto cicatriziale continuano a cambiare, ma non le ho mai viste così belle”.

    Altrove sul Web

    FONTE boredpanda.com

    Che ne pensi?

    Tag