in ,

Negoziante installa un soffitto di vetro per i suoi gatti, e ora non fanno altro che fissarlo

Segui Keblog su Facebook:

I gatti hanno la fama di essere individualisti, insofferenti e a volte anche un po’ insolenti. Ma la cosa che molti credono di notare è che se ne infischiano altamente di te. In realtà, i gatti sono molto curiosi e amano tenere sott’occhio tutto quello che li circonda. E spesso lo fanno salendo in alto, a volte fino ad arrivare sui tetti delle case.

Ma questi piccoli felini hanno avuto l’opportunità di essere dei gatti sul tetto versione 2.0, quando il loro amico umano ha installato nel suo negozio una parte di soffitto in vetro. E ora, i piccoli felini non smettono più di fissarlo.

Un negoziante di Taiwan ha sostituito alcuni pannelli del controsoffitto dove i suoi gatti sono soliti passare il tempo, con altri di vetro

Negoziante installa un soffitto di vetro per i suoi gattiImmagini: CMcrocodile

Le immagini di questa versione moderna dei gatti sul tetto sono state condivise da un utente di Twitter di nome @SCMcrocodile; ha postato le foto del negozio di un suo amico a Taiwan che ha recentemente sostituito alcuni pannelli del soffitto con altri in vetro. Così, i gatti che abitualmente bazzicavano nella “mansarda”, ora possono sorvegliare l’attività nel locale sottostante. E non sfugge loro nulla.

I gatti sembrano essere a loro agio con questa novità, osservano attentamente il loro amico umano e tutto quello che succede nel suo… pardon, nel loro negozio

Negoziante installa un soffitto di vetro per i suoi gattiImmagini: CMcrocodile

Gli attenti gatti vengono spesso visti mentre si rilassano sul vetro, ma in realtà sono sempre vigili e attenti a quello che succede al di sotto, osservando tutto con la loro aria di sufficienza. Una sorta di sistema di sorveglianza alimentato a crocchette e bocconcini.

Avete presente quei gatti che vivono in una casa con un tavolo di vetro? Qui, l’effetto è più o meno lo stesso, solo che visti dall’alto sembrano più delle divinità feline. E non abbiamo dubbi che questi gatti si trovino assolutamente a loro agio nel ruolo.

I gatti fungono da ottimo sistema di sicurezza, e sembrano poter fare a brandelli qualsiasi malintenzionato che osi introdursi nel negozio

Negoziante installa un soffitto di vetro per i suoi gatti

Immagini: CMcrocodile

Lo stesso utente di Twitter ha anche postato le immagini di cosa succede se il sistema di sorveglianza felina non viene alimentato in tempo con le solite crocchette e bocconcini prelibati: va in avaria insieme a tutto il locale.

I gatti sul tetto di vetro hanno riscosso un notevole successo sui social. C’è chi afferma che quello è il posto dove i gatti dovrebbero (vorrebbero?) sempre stare, anche per ribadire la loro superiorità. Altri lo vedono come un perfetto sistema di “prrrrveglianza”.

Poi, c’è anche chi si è chiesto cosa succederebbe se si togliesse uno di quei pannelli di vetro ora che i gatti si sono abituati a camminare sulle superfici trasparenti. Ma questa è meglio che resti una curiosità.

Negoziante installa un soffitto di vetro per i suoi gattiImmagini: CMcrocodile

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

11 Punti
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento